Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    202

    Posizionamento casse surround .. aiutatemi a costruire il mio primo impianto


    Ciao a tutti,

    archiviato il discorso TV per casa nuova ( ) sto cercando di cercare un "piccolo" impianto 5.1 da abbinare per la visione di bluray

    Prima di scegliere marca e modello di impianto ho un problema nel posizionamento delle casse e visto che sto facendo i lavori in casa vorrei predisporre il tutto per il passaggio dei cavi.

    Il divano si trova nell angolo della stanza (due posti , circa 1.50 metri di larghezza) ed è appoggiato al muro (sia sul lato spalliera da 1.50 metri che per il lato sinistro del divano).

    Per questo ho problema nel posizoinamento dei diffusori posteriori in quanto non posso metterli dietro al divano (visto che è al muro ) e quindi stavo pensando di fare una traccia nel muro e posizionare le due casse posteriori "appese" al muro con appositi supporti.

    E' una soluzione possibile? A che altezza dovrei posizionare i diffusori posteriori? Può andare bene la distanza di circa 1.5 metri uno dall'altra?

    Considerate che dal divano alla tv ci sono circa 3 metri

    Grazie 1000 per l'aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    io disporrei il surround dal lato libero un po' piu' distante dal divano, in modo che siedendoti sul lato destro del divano saresti nel mezzo. cosi' avresti piu' aria tra i due surround

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    202
    La cassa posteriore sinistra la posizionerei nell' "angolo" che si forma fra la parete di lato (alla sinistra del divano) e la parete dietro al divano (a cui è appoggiato).

    Non capisco dove mi faresti mettere la cassa poteriore destra.... perchè il muro piu' vicino dal lato "libero" del divano è completamente l'altro vertice della stanza....

    Non posso mettere anche questa sopra il divano (quindi a 1.50 metri dall'altra) ?

    E soprattutto un paio di metri da terra puo' andare bene come altezza?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    il surround destro lo metterei a circa 1 metro di distanza dal divano cosi' se ti siedi alla destra del divano ti trovi nel mezzo dei due diffusori che tra di loro pero' starebbero a circa 2,5 metri e non soltanto 1,5 metri.

    L'altezza direi che 1,5 metri sarebbe l'ideale, io le ho messe a 1,80 cosi' non ci sbatto la testa

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    202
    Il problema è che chi si siede alla sinistra del divano ha la cassa sx praticamente sopra la destra e la sinistra a 2.5 metri....;(

    Invece posizionandole alle estremità del divano (1.5 metri) almeno sono quasi equidistanti dai due posti...
    Ultima modifica di Dave76; 03-12-2009 alle 09:06

  6. #6
    ciao, ho una situazione analoga, come hai risolto alla fine?
    Io vorrei evitare di appenderle al muro perchè dovrei far passare dei fili a vista e non mi gusta.

    Nel mio caso è cosi:

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.204
    attenzione nel 5.1 i surround non vanno dietro ma ai lati
    potete usare degli stand per le casse
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

  8. #8
    il mio problema però è che mettendo di fianco avrei che la persona su un lato del divano avrebbe la cassa attaccata all'orecchio..

  9. #9
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525

    Purtroppo non hai altra scelta, e non saresti l'unico che lo ha fatto. Prova a dare un occhiata nella sezione Installazione audio & HT. Questi sono alcuni esempi di utenti del forum.
    qui
    e
    qui.
    Saluti Frasca.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •