Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio posizionamento diffusori

Ciao a tutti,
    ho intenzione di farmi anche io il mio bell'impianto 5.1 tutto IL serie Tesi (504-204-704-810).
    Ora il problema è il posizionamento: vi posto le immagini del mio soggiorno

retro:

fronte:

vista da sopra:

Come si può notare il problema è il posizionamento dei frontali da pavimento: dove li metto?
    Pensavo a dx e sx del televisore anche se dovrei provvedere a metterci un rialzo di 40cm circa dato che il mobile su cui appoggia è di 50cm in quanto le IL 504 sono alte circa 90cm. In questo modo sotto al rialzo potrei metterci il centrale.... datemi una mano che sono in paranoia!!!

Non puoi spostare la TV sull'altra parete perché c'è il camino, giusto?

Messa lì così mi sembra un problema non di poco conto.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Infatti è un problema non da poco
    Li c'è il camino oltre alla scala a chiocciola (visibile dal pallino verde e il marmo differentemente allineato nella terza foto) che porta al piano superiore quindi non è possibile fare spostamenti (il problema più grosso è il divano: poi dove lo metto?)
    E' solamente possibile fare aggiustamenti..... la soluzione che ho in mente dici che non va bene?
    grazie x l'interessamento,
    Ciaz

Veramente difficile far stare un 5.1 in questo ambiente, i frontali da pavimento per me sono da escludere...puoi provare a mettere con dei diffusori da scaffale, anche se la vedo dura anche qui

Una domanda: qual è la distanza dei frontali dal televisore?
    Nel mio caso o 130 cm o 10 cm....
    Non ditemi 50 cm altrimenti

Cosi "potrebbe" andare? Faccio presente che non sono ne architetto ne designer: studio economia e faccio il cameriere quindi il disegno non è precisissimo, è solo una bozza

Ultima modifica di Ciaz; 30-10-2009 alle 22:13

Mi sembra un po' troppo aperto il fronte anteriore, quale sarebbe la distanza tra i due frontali? Quanta distanza ci sarebbe tra la linea del centrale e quella dei frontali?
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Tra il centrale e i frontali c'è 1 metro mentre fra i 2 frontali 2 metri e mezzo.
    Poi ripeto che il disegno non è perfetto quindi non può rendere un idea esattta perchè alcuni mobili sono su misura e non posso riprodurli però le misure che ti ho appena scritto son giuste.
    Quale dovrebbero essere le distanze ideale fra i frontali e il centrale e i frontali?

Riappo questo mio post per cercare di capire se la distanza tra i diffusori va bene.

1)La distanza tra il centrale e i due frontali (155 cm) è accettabile?
    2)Il sub posizionato li sulla sinistra va bene?
    3)I diffusori posteriori vanno bene li (360 cm) o devono essere distanti tra loro tanto quanto quelli frontali (250 cm) ?
    4) La distanza tra i due frontali (250 cm) è accettabile?

Da notare l'elevata difficoltà di posizionamento dei diffusori, quindi non chiedo se così la sistemazione è perfetta (perchè so che non lo è ) ma se può andare....
    Insomma cerco conferme
    Grazie ciaz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •