Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

klipsch rf52 o monitor audio bronze5 ?

Un saluto

Volevo sapere la vostra opinione, dato che il prezzo dei diffusori è lo stesso (le MA bronze costano anche un filino meno): inizialmente per uso home cinema, ma successivamente sicuramente anche ascolto musica (no classica, direi hand rock e jazz, un po' di elettronica tranquilla) quale prodotto vedreste meglio? la stanza è una 30mq.
    Ho paura che per l'ascolto della musica ma soprattutto per la visione dei canali "tv", le klipsch (che ho ascoltato) possano stufare. che dite? sicuramente per i film sono ottime.
    Altrettanto ottime e con presenza possono essere queste MA bronze5? Sicuramente le voci femminili per esempio potrebbero essere più fedeli su queste MA (ho sentito velocemente le gold).

Aiuto!

nessuno che mi aiuta?

vabbè, pongo un altro quesito: in negozio le klipsch rf62 costano come le Monitor rx6 silver: voi cosa prendereste? abbinamento con klipsch sicuramente marantz sr5004, ma penso anche con le monitor. il fatto è che sarebbero al di sopra del budget...ma...

....le klipsch rf62 si trovano su internet a moolto meno e allo stesso prezzo si trovano anche le rf82!!!

Con questa differenza di prezzo ci capisco ancora meno di prima.

Quindi, ricapitolando:

ero partito dalle rf52, sentite, piaciute, ma non del tutto,troppi alti rispetto ai bassi (poi leggendo la discussione delle S sibilanti...mm)

poi ho avuto modo di sentire velocemente (forse troppo) delle Monitor audio GS10 e mi son piaciute;mi dicono e leggo che le nuove silver rx6 son ottime e simili, chiedo il prezzo, ma costano ancora troppo;

allora cerco su internet: monitor audio non si trova, klipsch come vi dicevo posso prendere le rf82 a poco più delle rf52 da negozio; ora: pur conservando la caratteristica dei tweeter a tromba, con dei woofer più grandi, riesco nelle 82 ad avere un suono più "pieno" e omogeneo?

Diciamo che il problema è trovare da ascoltare le Monitor silver o meglio le bronze: queste ultime costano meno delle rf52 e dalle recensioni non sembrano male per rapp qualità prezzo.

classifica prezzo:
    monitor bronze br5
    klipsch rf52

rf82 (+160 la coppia) 739
    rx6 silver (ulteriori +160 la coppia)

risposta fondamentale: potrebbe essere meglio una delle 2 soluzioni più economiche e poi fare un upgrade, o vale la pena da subito prendere le RF82 a quel prezzo o, visto il livello intermedio, meglio puntare sul mio max assoluto ovvero rx6, dato che le gold mi han fatto una bella impressione?

vi dico cosa son tentato di fare (ma ho paura delle S sibilanti): prendere le rf62 o rf82 rispettivamente a 20€ di differenza e forse è già troppo.

Uso diciamo 50/50. musica rock ma anche musica con molti suoni e suonetti dettagliati

un grazie a chi comprende quello che ho scritto

guarda io ho le rf82 abbinate ad un harman kardon e di s sibilanti nemmeno l'ombra!!
    l'onkyo si sa essere molto squillante come ampli ed in abbinamento a delle casse a tromba cosi particolari ecco qui che si hanno spiacevoli inconvenienti....

il tutto è saper abbinare i giusti diffusori ad altrettanto giuste elettroniche..
    e soprattutto bisogna ascoltare prima di comprare

quello che piace a me non è detto che piaccia anche a te...

ascolta e ascolta
    solo il tuo orecchio ti dirà cosa veramente ti soddisfa appieno

beh,mi tranquillizzi un po'.

non so se ho dedotto in giusto modo, ma per una stanza di 33mq (alta 250cm) forse è più opportuno orientarsi su diffusori un pochino più grandini dell'entry level che ho segnalato precedentemente.
    confermate? (preferisco spendere poco, ma se poi il tutto risulta sottodimensionato ho buttato i soldi)

quindi tra RF82 e 62 quale a livello pratico la differenza, dato il prezzo identico?
    Volendo spendere ancora un pochino, meglio puntare sulla serie RX6 di Monitor audio?
    Ricordo che uso circa 60 cinema 40 musica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •