Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: primo impianto per ht

primo impianto per ht

Buonasera a tutti, come da titolo vorrei farmi il mio piccolo impianto per home theatre, il budget è sui 3500€, la mia stanza è 4,25 x 4,50, sinto, e sistema 5.1 cosa prendere?
    Mi sono piaciute molto delle klipsch ascoltate da 1 amico a cosa posso abbinarle?

ti sei già risposto ; hai avuto la fortuna di ascoltare le klipsch e ti sono piaciute???(tra l'altro consigliate in ambito HT da tutto il forum) allora non crearti confusione in testa come il sottoscritto e orientati su quelle!
    con 3,500€ fai roba da signore..
    serie RF- front+center+surround, e come subwoofer vai sui velodyne....
    come ampli imbarazzo della scelta. fascia medio-alta denon-marantz-onkyo-pioneer, come sorgente bluray fascia medioalta; samsung-panasonic-sony....
    poi non ho capito se possiedi già uno schermo......
    ciao

se utilizzerai il sistema anche per ascolti musicali, potresti valutare prodotti più raffinati che ti permetteranno ascolti musicali più piacevoli.

mi serve solamente 5.1 e sinto

fortuna

beato te che ti puoi permettere i 3500€...il mio budget è un decimo perciò mi devo orientare sull'usato e con un crescita step by step...un sistema composto da bose 161 più sub diy va bene per cominciare?

per quanto mi riguarda il vil denaro, coi dovuti limiti, non è 1 problema, il vero problema è che, nella mia zona, mantova, non esistono negozi che ti fanno ascoltare un'impianto, che è peggio...

Un bel problema! E' come comprare una macchina senza averla mai provata, forse peggio: come comprare una moto senza averla mai provata!!!
    Cmq, in un'ipotetica teoria mai provata scientificamente, il budget dovrebbe essere spartito in 35% per il sinto e il 65% per i diffusori, il tutto all'incirca, offerte e gusti personali a parte.
    Ora io con questa bellissima somma avrei soltanto l'imbarazzo della scelta!
    Quindi benvenuto nel mondo della soggettività!
    Vediamo:
    Marantz SR 6004 + Mordaunt-Short Linea MEZZO + Sub Monitor, Velodyne, ecc. Questo con forte orientamento musicale.
    Ma è solo un'esempio grossolano. Io considererei molto l'abbinamento di un ampli stereo abbinato ad un multicanale, ma sempre per l'orientamento alla musica.
    Tornando alle Klipsch pare che tu le debba abbinare al Marantz o Denon, per via delle qualità dell'uno e delle altre.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Effettivamente è un grosso problema, senza ascoltare prima i singoli componenti si rischia un buco nell'acqua gigantesco....
    L'entusiasmo inizia a diminuire....

marantz 6004 focal 816 - cc800 - surrounds puoi ripiegare su 706/706
    vedi quanto viene il conto poi si puo' vedere per il sub
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •