Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Primo HT scelta diffusori

Ciao ragazzi, innanzitutto spero non abbia sbagliato sezione e tantomeno mi auguro di ricevere risposte e soprattutto consigli.

Vi spiego la situazione.

Ho una stanza con sottotracce per mettere a muro il mio primo HT.

la stanza è 5x4 e parliamo di un condominio.

Come ampli ho scelto Yamaha V465 per via dei 4 hdmi in.

Il punto è, sono mesi e mesi che vi leggo e vi seguo ma ad oggi, a parte le indiana che tutti consigliate ma che mia moglie mai mi farà comprare e poi son fuori budget non so davverp dove andare a parare.

Il budget è di max 400 euro per 5 satelliti (possibilmente con staffe da parete) e sub.

Le alternative possibili:

1 Canton movie 80 cx http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._80_CX_Silver/

2 Canton movie 150 qx http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...e_150_QX_Nero/

3 Canton Movie 120 Mx http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...120_MX_Silver/

Tutti i canton non hanno staffe incluse (così mi dice il rivenditore) e quindi dovrei anche aggiungere quasi 100 euro per i supporti

oppure

4 Kef 1005 http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...T_1005_Silver/

belle le kef ma costano molto e non so se hanno le staffe: le ho viste su un famoso sito di vendita tedesco sì costano meno ma non tanto mi fido ad acquistare all'estero.

Vi prego non mi proponete di acquistare una cosa per volta come avete scritto milioni di volte perchè non mi va: preferisco acquistare tutti i diffusori insieme ma quali?

Cerco un kit con le staffe da parete incluse, che rientri in max 400 euro di spesa, diffusori che non siano troppo ingombranti sulle pareti e che renda un buon suono con lo yamaha 465.

Ultima cosa: utilizzo 90% Film 10%Musica

spero di non avervi annoiato e ringrazio tutti coloro che mi consiglieranno cosa prendere.

Spero rispondiate in molti

Grazie ancora.
    Ultima modifica di klaus357; 05-11-2009 alle 15:00

Ho avuto le kef serie eggs 1000.5 x circa 2 anni, non erano niente male , ...........pero' se il tuo BUDGET non deve superare 400,00 euro buttati sul CANTON 120 altrimenti potresti acquistare anche un OTTIMO kit JBLSC178 o JBLSC200.5, validi entrambi, con un costo MOLTO contenuto anche se dovrai aggiungere le staffe x i surround.

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

intanto grazie per avermi risposto.

mi dici perchè delle tre canton proposte mi consigli proprio le 120 mx?

sai dirmi per caso dove posso trovare i supporti da parete per le canton?

grazie

Vai tranquillo con Canton Movie 120 mx.

Anche io ho scelto Yamaha RX-V465 e Canton Movie 120 mx e penso che per quel prezzo non c'e' niente di meglio.
    Per ambienti fino a 20 mq e in condominio va benissimo.

Certo che se ascolti a volumi elevati allora meglio indirizzarsi altrove ma con altri prezzi.

Le staffe a mure sono comprese, i supporti a pavimento li devi ordinare a parte.

Dicono che va molto bene anche il kit Canton Movie 150 qx, ma io non lo ho mai sentito e non mi piaceva esteticamente.
    Ultima modifica di superzat; 06-11-2009 alle 12:43

Grazie a voi superzat credo che mi abbia tolto tutti i dubbi procederò con l'acquisto non appena arriva la tredicesima LOL

grazie

un piccolo dubbio:

ma con le canton movie 120 mx ci vedete meglio:

Yamaha v465

Onkyo 507

praticamente sono molto simili come caratteristiche tecniche ma quale esalterebbe al meglio il suono dei diffusori?

Hanno infatti caratteristiche simili e vanno bene entrambi.
    Prendi quello che ti piace di più.

Per quanto riguarda l'abbinamento con i diffusori, dubito che tu riesca a percepire differenze con questo tipo di impianto.

Ma il caro vecchio Harman no?

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...don_HKTS_7_bq/

O magari prendi in considerazione un sistema con Soundbar

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...R_Nero_Rubino/

Citazione Originariamente scritto da Tonyrex
    Ma il caro vecchio Harman no?
    ma tra Harman e Canton quale sono le migliori?

Ti consiglio CANTON.................harman kardon e' specializzato in AMPLIFICATORI. (come VELODYNE in SUBWOOFER )

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Che ne pensate di questo set?

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...RX_V_365_Set1/

Yamaha 365 con Canton 120 a 465 euro non sembra male: unica cosa è che dovrei rinunciare a due hdmi (e spero solo a quello) o il 365 non ha qualche codifica che il 465 ha?

voi che fareste? con questo set rispariermerei circa 130 euro ma se voi dite che ne vale la pena li spendo....

che ne dite?

Personalmente prenderei il kit JBLSC178.

le jbl che dici le ho ascoltate in un negozio le canton non le ho mai sentite.

però devo dire che da come ne parlano le jbl non sono male ma secondo me, sub a parte, le canton hanno una marcia in +

ragazzi voi cosa mi consigliate come kit diffusori 5.1. per il mio primo HT (da associare al sintoamplificatore Pioneer VSX-919). I requisiti sono:
    - budget 400-550 euro
    - diffusori che possano essere appesi al muro (tutti e 4) tramite supporto
    - diffusore centrale che non superi i 12 cm di altezza

La stanza è una sala-cucina 4X6

I modelli che ho trovato io sono (dal più economico al più caro):
    - Pio VS-50 (300 €)
    - Canton movie 120 (300 € circa)
    - Canton Movie 150 QX (400 €)
    - Infinity TSS 1200 (500 € circa)

Questo è ciò che ho trovato io.. cosa mi consigliate, eventualmente scegliendo anche altri kit?
    Ultima modifica di fra1985; 11-11-2009 alle 11:37

domanda

Ciao a tutti , io invece ho un v465 con il kit di casse NS-P270 praticamente quando vengono acquistati insieme in un unica soluzione si chiama htr6140.... e sinceramente non mi piace proprio come suona sopratutto il canale centrale ha un audio pessimo, volevo sapere se comprando uno dei kit canton , il 120 o il 150 vado a miglioare di parecchio oppure no.
    Grazie a tutti Tony.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •