|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Guasto o non guasto? Questo è il problema.
-
08-11-2009, 10:46 #1
Junior Member
Guasto o non guasto? Questo è il problema.
Ho ricevuto da qualche giorno un paio di diffusori a 3 vie acquistate presso un negozio online specializzato. Fin dai primi test ho notato che uno dei diffusori aveva dei problemi. Oggi sono arrivato alla conclusione che dei 3 altoparlanti che monta solo uno funziona mentre gli altri due sembrano muti.
Dato che sono arrivato a questa conclusione ad orecchio vorrei sapere se ce qualche "trucco" per testare gli altoparlanti uno alla volta in modo da avere la certezza prima di iniziare un lungo contezioso con il rivenditore.
Puo essere un difetto di fabrica? O è più probabile imputarlo ad altro?
Grazie a tutti per l'auto
-
08-11-2009, 11:34 #2
Senior Member
La prova più stupida che mi viene in mente è togliere la spugna davanti alzare il volume e controllare se tutti e tre "ballano".
Per provarli uno per volta dovresti avere la possibilità di riprodurre suoni di varie frequenze singolarmente
-
09-11-2009, 11:04 #3
Junior Member
Grazie per il consiglio. Ho provato è il risultato ha confermato i miei timori: solo uno "balla".
Poco fa ho fatto un ulteriore test provando a collegare il diffusore all'amli in biwiring e con mia grande sorpresa tutto ha funzionato correttamente.
C'è qualche problema nell'elettronica allora?
-
09-11-2009, 11:46 #4
Advanced Member
Sembra un problema di ponticelli sulle casse:se ci sono vai in monowiring,altrimenti in biwiring.
-
11-11-2009, 10:43 #5
Junior Member
Sostituendo i ponticelli ho risolto il problema.
Vi ringrazio infinitamente.