Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per acquisto subwoofer

ciao a tutti, sono nuovo e di home theatre non ne capisco una mazza.
    fidandomi del mio impiantista e ristrutturando casa ho fatto montare 5 casse SONANCE SIMPHONY da icasso da 100w con 8ohm. Ora premesso che non posso più tornare indietro e mi tocca tenermi queste casse, devo acquistare un sub. A dire il vero devo ancora acquistare il sintoamplificatore ma li consultando le varie discussioni mi sono orientato su un onkyo 707, se però qualcuno mi assicura che il 607 ha le stesse caratteristiche opto per quello. come sub sto valutando in base al piccolo spasio in cui lo devo mettere e avrei optato per il sunfire 8 o 10 oppure il b&w 610asw. la mia stanza sara' 30 metri quadrati il sub lo devo mettere dietro tra il divano e il muro, diciamo che rimane al chiuso non so come spiegarlo il suono può passare solo da sotto il divano.
    aiutatemi per favore

il sub lo voglio solo per ht

EDIT.........
    Ultima modifica di Dave76; 04-11-2009 alle 13:37
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

due ottimi sub cmq cadi in piedi,l'ideale sarebbe fare un ascolto
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

purtroppo non posso farlo l'ascolto. bisogna che vado ad istinto e il mio istinto mi dice sunfire soprattutto perchè è il più piccolo di dimensione e io lo devo mettere in un posto molto sacrificato, quasi al chiuso. mi rimane poi il dubbio se prendere l'8 o il 10.

x un ambiente di 30 metri quadrati è decisamente più adatto un sub con cono da 10", quindi decisamente meglio il sunfire hrs 10 !
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Quoto petshopboys..............pensa che io uso il mio in 4m x 4 .

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ieri sera misurando meglio la stanza ho constatato che sono solo 16 metri quadri, quindi leggendo le varie discussioni dovrei andare per il sunfire 8 solo che ho paura che essendo così tappato tra il divano e il muro non si senta bene. praticamente ho il divano che tocca i muri della stanza e rimane staccato solo quei 40 cm. per metterci il sub e in più proprio all'altezza del divano c'e una mensola che lo tappa anche di sopra, quindi il suono deve uscire per forza da sotto il divano che è alto 18 cm. da terra. help!!!!!!!!!!!!!!!!

Non mi è molto chiara la posizione in cui andrà il sub. Tra il muro e il divano? Ma davanti ha aria libera?

è praticamente appoggiato allo schienale del divano (mancano circa 10 cm) e l'aria la prende solo da sotto il divano che è alto da terra 18 cm. considera che il divano è a misura e tocca le pareti laterali, praticamente è incastrato tra 2 muri.

Quindi se ho capito bene lo devi mettere dietro al divano usando l'altezza di quest'ultimo come sfogo per il driver?

Altri posti (laterali o frontali) dove metterlo non ne hai?

Si è proprio così.
    quello è l'unico posto altrimenti mi tocca tenerlo mollata in mezzo alla sala e con un bimbo di 8 mesi non è il massimo. per quello che pensavo che dato che sicuramente in suono viene tappato ho paura che un 8 sia troppo piccolo

Il 10" sarebbe ancora peggio visto che l'aria, essendo più alto, sbatterebbe con una ampiezza maggiore contro il divano.
    Nella zona frontale non hai spazio?
    Considera che il Sunfire HRS8 è alto appena 24 cm.

nella zona frontale lo posso mettere solo su una mensola alta 57 cm

No, niente mensole!

Non hai 25 cm. da nessuna parte?

no, l'unico posto è proprio dietro al divano, mi sa che sono quasi obbligato ad orientarmi sull'8 dato che è il più piccolo e l'aria passa da sotto il divano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •