Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5

    Problema con sub Focal Chorus SW800V


    Ciao a tutti,
    ho acquistato il sub in oggetto e mi trovo con questo problema:
    quando collego un qualsiasi cavo RCA alla linea LFE del sub ho un grosso rumore cupo in sottofondo.
    Pensavo potesse essere colpa del cavo, così l'ho sostituito ma non cambia nulla. Più precisamente ecco cosa ho constatato:
    collego il cavo RCA solo all'estremità del sub e quest'ultimo fa rumore;
    collego il cavo RCA al sub e all'ampli acceso, funziona bene (non fa rumore quando non gli arriva alcun segnale, "suona" quando gli arrivano i segnali dall'ampli)
    collego il cavo al sub e all'aplificatore spento fa rumore.
    Penso che mi abbiano venduto un subwoofer difettoso, anche se nuovo.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    674
    non ho quel modello, ma a me sembra il normale funzionamento di un sub che si accende come gli arriva un segnale (o un disturbo nel tuo caso)
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5
    Grazie della risposta Kali
    ma a me sembra strano che ci sia un disturbo, dato che ho cambiato il cavo RCA e ilsub ho provato a collegarlo anche ad un'altra presa di corrente.
    Io penso che sia più probabile che abbia un piccolo corto o qualcosa che fa massa nella circuitazione interna.

    Dimenticavo di dire un'altra cosa strana; anche impostando il sub su AUTO dal momento in cui si collega un qualsiasi cavo RCA, (anche se non collegato all'ampli) il sub si accende e non si spegne... Come se il sub sentisse che gli arriva un segnale (che non c'è! )

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    674
    prova a collegare i cavo a sub spento e sicuramente non avrai questi problemi
    anche il mio sub ha comportamenti simili al tuo
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5
    Ho provato a fare la prova che mi hai suggerito, ma stessa identica cosa!
    Il rumore, non è un piccolo rumore di sottofondo, impostando il volume a metà la mia ragazza è corsa in sala con gli occhi fuori dalla testa a vedere cosa era successo!!!
    Ho parlato con un commesso del negozio dove l'ho acquistato. venerdì rientra il responsabile e gli e lo devo fare ascoltare... mi hanno già detto che al 90% è da mandare in assistenza!
    Ma porc !?! Compro un sub nuovo, e lo devo subito mandare in assistenza... NON E' POSSIBILE!!!
    Spero proprio che non sia così
    Qualcuno ha idea dei tempi di assistenza della Focal?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Che sfiga ...........e' ancora in garanzia ? Chiedi se puoi sostituirlo o prenderne un altro di pari valore ........
    Se rientri NEI canonici SETTE giorni penso che puoi farlo.

    CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5

    Ragazzi, problema risolto
    Ovviamente ho dovuto insistere parecchio con il responsabile, voleva che lo mandassi in assistenza... alla fine mi è stato sostituito con quello in esposizione.
    Grazie a coloro che mi hanno dato risposte!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •