Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5

    Problema con sub Focal Chorus SW800V


    Ciao a tutti,
    ho acquistato il sub in oggetto e mi trovo con questo problema:
    quando collego un qualsiasi cavo RCA alla linea LFE del sub ho un grosso rumore cupo in sottofondo.
    Pensavo potesse essere colpa del cavo, così l'ho sostituito ma non cambia nulla. Più precisamente ecco cosa ho constatato:
    collego il cavo RCA solo all'estremità del sub e quest'ultimo fa rumore;
    collego il cavo RCA al sub e all'ampli acceso, funziona bene (non fa rumore quando non gli arriva alcun segnale, "suona" quando gli arrivano i segnali dall'ampli)
    collego il cavo al sub e all'aplificatore spento fa rumore.
    Penso che mi abbiano venduto un subwoofer difettoso, anche se nuovo.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    674
    non ho quel modello, ma a me sembra il normale funzionamento di un sub che si accende come gli arriva un segnale (o un disturbo nel tuo caso)
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5
    Grazie della risposta Kali
    ma a me sembra strano che ci sia un disturbo, dato che ho cambiato il cavo RCA e ilsub ho provato a collegarlo anche ad un'altra presa di corrente.
    Io penso che sia più probabile che abbia un piccolo corto o qualcosa che fa massa nella circuitazione interna.

    Dimenticavo di dire un'altra cosa strana; anche impostando il sub su AUTO dal momento in cui si collega un qualsiasi cavo RCA, (anche se non collegato all'ampli) il sub si accende e non si spegne... Come se il sub sentisse che gli arriva un segnale (che non c'è! )

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    674
    prova a collegare i cavo a sub spento e sicuramente non avrai questi problemi
    anche il mio sub ha comportamenti simili al tuo
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5
    Ho provato a fare la prova che mi hai suggerito, ma stessa identica cosa!
    Il rumore, non è un piccolo rumore di sottofondo, impostando il volume a metà la mia ragazza è corsa in sala con gli occhi fuori dalla testa a vedere cosa era successo!!!
    Ho parlato con un commesso del negozio dove l'ho acquistato. venerdì rientra il responsabile e gli e lo devo fare ascoltare... mi hanno già detto che al 90% è da mandare in assistenza!
    Ma porc !?! Compro un sub nuovo, e lo devo subito mandare in assistenza... NON E' POSSIBILE!!!
    Spero proprio che non sia così
    Qualcuno ha idea dei tempi di assistenza della Focal?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.380
    Che sfiga ...........e' ancora in garanzia ? Chiedi se puoi sostituirlo o prenderne un altro di pari valore ........
    Se rientri NEI canonici SETTE giorni penso che puoi farlo.

    CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5

    Ragazzi, problema risolto
    Ovviamente ho dovuto insistere parecchio con il responsabile, voleva che lo mandassi in assistenza... alla fine mi è stato sostituito con quello in esposizione.
    Grazie a coloro che mi hanno dato risposte!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •