Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema con sub Focal Chorus SW800V

Ciao a tutti,
    ho acquistato il sub in oggetto e mi trovo con questo problema:
    quando collego un qualsiasi cavo RCA alla linea LFE del sub ho un grosso rumore cupo in sottofondo.
    Pensavo potesse essere colpa del cavo, così l'ho sostituito ma non cambia nulla. Più precisamente ecco cosa ho constatato:
    collego il cavo RCA solo all'estremità del sub e quest'ultimo fa rumore;
    collego il cavo RCA al sub e all'ampli acceso, funziona bene (non fa rumore quando non gli arriva alcun segnale, "suona" quando gli arrivano i segnali dall'ampli)
    collego il cavo al sub e all'aplificatore spento fa rumore.
    Penso che mi abbiano venduto un subwoofer difettoso, anche se nuovo.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

non ho quel modello, ma a me sembra il normale funzionamento di un sub che si accende come gli arriva un segnale (o un disturbo nel tuo caso)
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Grazie della risposta Kali
    ma a me sembra strano che ci sia un disturbo, dato che ho cambiato il cavo RCA e ilsub ho provato a collegarlo anche ad un'altra presa di corrente.
    Io penso che sia più probabile che abbia un piccolo corto o qualcosa che fa massa nella circuitazione interna.

Dimenticavo di dire un'altra cosa strana; anche impostando il sub su AUTO dal momento in cui si collega un qualsiasi cavo RCA, (anche se non collegato all'ampli) il sub si accende e non si spegne... Come se il sub sentisse che gli arriva un segnale (che non c'è! )

prova a collegare i cavo a sub spento e sicuramente non avrai questi problemi
    anche il mio sub ha comportamenti simili al tuo
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Ho provato a fare la prova che mi hai suggerito, ma stessa identica cosa!
    Il rumore, non è un piccolo rumore di sottofondo, impostando il volume a metà la mia ragazza è corsa in sala con gli occhi fuori dalla testa a vedere cosa era successo!!!
    Ho parlato con un commesso del negozio dove l'ho acquistato. venerdì rientra il responsabile e gli e lo devo fare ascoltare... mi hanno già detto che al 90% è da mandare in assistenza!
    Ma porc !?! Compro un sub nuovo, e lo devo subito mandare in assistenza... NON E' POSSIBILE!!!
    Spero proprio che non sia così
    Qualcuno ha idea dei tempi di assistenza della Focal?

Che sfiga ...........e' ancora in garanzia ? Chiedi se puoi sostituirlo o prenderne un altro di pari valore ........
    Se rientri NEI canonici SETTE giorni penso che puoi farlo.

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ragazzi, problema risolto
    Ovviamente ho dovuto insistere parecchio con il responsabile, voleva che lo mandassi in assistenza... alla fine mi è stato sostituito con quello in esposizione.
    Grazie a coloro che mi hanno dato risposte!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •