|
|
Risultati da 1 a 15 di 68
-
26-10-2009, 11:55 #1
Senior Member
indeciso su acquisto "Home Cinema 5.1 Max Sound HT02D CDV"
Premesso che nella mia camera di 12 mq. non potrò mai mettere un'impianto serio, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensiate su questo sistema, se per arrangiare può andar bene oppure è una vera "ciofeca"
Grazie a tutti!
allego il sito web dovw l'ho trovato:
http://www.cipcipstore.it/php/catalo...?art_code=1687
-
26-10-2009, 13:49 #2
carino,molto carino penso che valga quello che costa
Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R
-
26-10-2009, 15:01 #3
Senior Member
Grazie per la risposta, ma lo scorso anno avevo anche postato una foto della stanza nella quale volevo mettere un'impianto ht e un'esperto mi ha detto che creare un buon audio lì dentro era praticamente impossibile!
Per questo non avendo un udito "fino" volevo sapere se potevo arrangiarmi ed accontentarmi, considerato che lo collegherei anche al mio pc oltre al tv da 46" che uso come monitor.
Se vale quel che costa per mè è già un buon inizio!
Per questo chiedevo consigli se ne valesse la pena o sarebbe meglio senza ed accontentarmi dell'audio del tv?
Grazie!
-
26-10-2009, 16:03 #4
non volevo fare della facile ironia....non conosco il sistema....alle volte basta sapersi accontentare.....tieni presente che un stanza 3x4 é sonorizzabile,forse l'esperto immaginava la Canergie Hall o forse non pensava che ti saresti rivolto dopo il suo consiglio ad un sistema da 139 euro
Ricapitolando se ti sa accontentare puoi investire in quel sistema,se poi non ti piace l'esborso non é cosi' drammatico.
In alternativa puoi leggere qui su questo Forum le centinaia di post che chiedono consigli e nelle varie risposte potrai trovare una configurazione
adatta alla tua stanza ; certo che dovrai rivedere il budgetSamsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R
-
26-10-2009, 16:14 #5
Senior Member
Penso infatti che lo prenderò tra circa una settimana.
Posto comunque la foto della mia camera, non si sà mai che mi arrivi qualche buon consiglio!
Grazie ancora, già che non mi hai detto che fà schifo è davvero un buon segno!
-
26-10-2009, 19:40 #6
guarda non ti ho detto "che non fa schifo" .
scusa ma li le torri dove le metti??Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R
-
26-10-2009, 22:50 #7
Senior Member
Dalla parte opposta la tv ho una finestra con un gradino, di quelle con la inghiera dove puoi affacciati come fosse un balcone, le metterei ai lati della finestra con una mega prolunga che passerebbe dietro al mobile, così quando guardo un film in tv o preso dalla rete, stando sul letto o sul gradino-divanetto, ne sarei circondato dal suono.
Avendo il tv che hai visto in foto, un sony 46x3500, non sò se andrei a migliorare anche se di poco l'audio oppure peggiorerei la situazione.
Le casse le collegherei anche al pc che è sotto il tv, ora uso quelle della creative 5.1 che hanno circa una decina d'anni, per mè si sentono bene e poi avendo a fianco un'altro monolocale dove il muro che ci divide è spesso al max 7 cm., il volume non lo terrei mai alto; è solo per sentirmi come al cinema o far finta di ciò.
Per questo avevo bisogno di consigli, mi tengo l'audio del tv che è in effetti di tutto rispetto, o lo miglioro che "ste" cose?
Sempre ed infinitamente grazie!
-
27-10-2009, 02:04 #8
Senza offesa....... ma' TUTTO quel ben di DIO per 139,00 EURO ???
Tieni conto che SOLO il mio centrale costa 150,00 EURO.............e con questo ho detto tutto.
Se' uno si accontenta va' bene ma' NON pretendere la luna.
Vuoi un consiglio ? Secondo me' sono soldi buttati..................poi, ovviamente, sei libero di fare cio' che vuoi.
Sicuramente sara' migliore dell' audio del televisore.
Chi si accontenta gode..........
(non e' una presa in giro........)
CIAO da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
28-10-2009, 13:23 #9
Senior Member
Infatti lo capisco ed era il motivo della richiesta di consigli.
Vedendo la foto, "con quello", guadagnerei spazio, cioè, niente casse del pc, le quali sono senza telecomando; in alternativa e secondo la logica migliore avrei:
le 4+1 che ho per il pc
le 5+1 che avrei per la tv
il sintoamplificatore che non userei mai a dovere per via delle modestissime dimensioni della camera e per non dar fastidio al vicino, (cosa ovviamente che non succede al contrario, ma pazienza!).
Praticamente un'inferno di fili e casse che mi piacerebbe volentieri risparmiarmi.
-
29-10-2009, 14:06 #10
Senior Member
Non odiatemi!
Ho appena trovato anche questo.
Ed ora sono indeciso tra i due.
http://www.eurocell.it/scheda.php?id...e_cat_pro.php?
-
30-10-2009, 10:48 #11
Senior Member
Si ma le torri vanno poste comunque ai lati del televisore, non le puoi mettere dove ti pare... comunque sono tutti soldi buttati
-
30-10-2009, 13:02 #12
Senior Member
Un pò lo penso anch'io però le torri due le metterei in fondo alla stanza;
considerando che ascolterei solo la tv e ciò che trasmette, al massimo x-factor ed il festival di SanRemo, e qualche film scaricato dalla rete, non credo che avere un sistema ottimo mi potrebbe far notare la differenza, per questo penso che tutto sommato ci potrei anche stare!
Non essendo un esperto in audio volevo solo capire le differenze tra questi sistemi e quelli professionali collegati ad un'amplificatore.
Non sò se sono stato chiaro in merito, è solo che per quello che ci devo fare credo che siano più che sufficienti, ed è quì che scatta l'aiuto ed il consiglio in merito!
Grazie ancora a tutti quelli che vorranno dirmi ciò che ne pensano ed aiutarmi a capire.
Scusate ma volevo aggiungere che in genere non vado al risparmio, come si può vedere benissimo dalla foto con la tv, ma è solo che ne devo capire ed apprezzare il motivo, il tv, un sony 46"x3500, uscito a novembre di due anni fà, lo comprai a febbraio grazie allle pagine del treand quì sul forum, usandolo come monitor pc l'ho trovato ottimo.
Ora ho lo sfizio di migliorarne un tantino l'audio senza riempirmi la stanza di ulteriori fili scatole ecc., per questo delle casse che fanno tutto da sole mi attirano, così elimino quelle collegate al pc ed ho un telecomando anche per le casse che ora non ho.
Spero di essermi spiegato al meglio!
Grazie ancora!Ultima modifica di matteo71; 30-10-2009 alle 13:24
-
30-10-2009, 15:10 #13
Senior Member
Ripeto, i diffusori non li puoi mettere dove ti pare... tieni l'audio del televisore che vai bene
-
30-10-2009, 21:00 #14
Senior Member
Scua ma visto che mi stai dando retta, ne approfitto!
Io non volgio mettere i diffusori dove mi pare, ma in modo da esserne praticamente al centro; la stanza è 3x4 circa ed i 3 mt. si trovano dove è il tv.
Non capisco perchè non potrei! Lunedì mi arrivano due materassini in modo da trasformare il davanti la finestra che ha un gradino, sul quale ho sistemato due mensole con le gambe, in una specie di divanetto.
Dovè il rpoblema?
Se i diffusori sono così orrendi, qual'è il numero tecnico che devo vedere per capirlo anch'io? Mi riferisco alle frequenze ecc., voi magari ci date un'occhiata e vedete subito che non si sentirebbe bene, ma io da cosa devo accorgemene?
Sempre grazie!
-
30-10-2009, 22:11 #15
Senior Member
Le due torri sono i diffusori FRONTALI, e come suggerisce il nome devono stare di fronte a chi guarda la televisione (ai lati di quest'ultimo) da quello che ho capito tu invece vuoi metterteli alle spalle...
piuttosto pensa a spendere un po' di più e magari a comprare una soundbar... sicuramente funzionerà meglio di quei cosi