Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: BK XLS200

BK XLS200

Stavo pensando di farmi un subwoofer mosscade tra qualche mese.
    Cercavo un sub prettamente per musica, che doveva essere velocissimo, perchè ascolto anche un po' di rock e metal (quindi musica molto veloce). Come risposta in frequenza cercavo i 30hz lineari, in ambiente.
    2 giorni fa mi sono imbattuto nei subwoofer della BK (società che ha collaborato con la REL). In particolare, nel modello xls200 http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XLS200-DF.htm .
    In Inghilterra parlano benissimo di questa marca, ma a quanto pare sono conosciuti anche nel resto d'Europa e in America, nonostante le difficoltà e costi di spedizione nell'altro continente.
    La cosa che di più mi ha colpito è stato proprio il driver montato: un bel peerless xls10.
    Nella sezione DIY ci sono diversi progetti hiend con questi driver, e avendo trovato un sub a 340 euro spedito con questo driver mi ha lasciato di stucco. Tralaltro sono incluse punte e cavi.
    Ero ancora un po' indeciso, quando ieri ho trovato delle misurazioni, sulle quali vorrei anche i vostri pareri. Dopo averle viste e confrontate con altri sub i miei dubbi sono quasi spariti.
    Le misurazioni sono queste: http://www.hometheatershack.com/foru...xls200-df.html

http://www.hometheatershack.com/foru...00-df-mk2.html

Intanto, parlando di risposta in frequenza, regolando a dovere il crossover del sub, si dovrebbe arrivare ai 20hz a qualcosa tipo -10db su strada. Di fatto in ambiente, quei -10db diventano -3db in ambiente, quindi parliamo di 20hz lineari. E poi la sospensione pneumatica evita almeno in parte, varie irregolarità che può portare l'ambiente con reflex non posizionati a regola d'arte.
    Come distorsione è abbastanza contenuta, stiamo sotto il 10% a 90db a 20hz.
    Ma la cosa che di più mi ha convinto su questo sub, è stata proprio la "velocità" dei bassi. 5-10ms a 20hz (stranamente le misurazioni del modello più vecchio risultano più veloci, ma penso che la differenza sia inudibile). Ci sta una marea di altri sub su quel forum con le misurazioni, che fanno i 20hz molto più lineari su strada, ma che presentano decadimenti del suono dai 30ms in su, come gli SVS (ritenuti da molti in America, come i sub dal migliore rapporto qualità/prezzo).
    Altri preferiscono quindi altri sub più corposi, soprattutto per stanze grandi.
    Ma se uno ha una stanza medio/piccola, non ascolta a volumi da cinema, e ha bisogno di un suono veloce, cosa troverebbe di meglio in altri sub?
    Per questo vorrei sentire il vostro parere a riguardo. Perchè nella maggior parte delle misurazione si valuta solo la risposta, l'spl e la distorsione, ma mai la velocità, e vorrei capire perchè.
    Vorrei valutare il meglio possibile la situazione prima dell'acquisto (che cmq non farò prima di 3-4 mesi), dato che non è possibile ascoltarli, perchè vengono acquistati direttamente dal produttore in Inghilterra. Perfino in Inghilterra non è possibile ascoltarli (a meno che non si ha un ammico che già ne possiede 1).

ciao, anch'io sto guardando la stessa cosa volendo cambiare sub, compreso gli SVS: http://www.svsound.com/products-sub-box-sb12plus.cfm.
    Sono infatti molto tentato di provarlo visto il prezzo relativamente basso. Il mio dubbio è che lo userei solo per HT in una sala di 24mq ma è praticamente aperta con la cucina ( li separa solo il muretto del divano)e devo aggiungere altri 12mq. quindi la mia paura è che diventi deboluccio alle basse frequenze.
    le alternative prese in considerazioni sono il solito sunfire o il klipsh RT10D( ma con radiatori passivi), ma in quanto a prezzi siamo a più del doppio.

Stavo continuando a leggere....carino anche questo oggetto sempre loro: http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/anti-mode.htm , ottimo prezzo, ma sembra che non lo esportino .
    Non è male neanche la versione 300 con radiatore passivo ( per me forse meglio) http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XLS300PR.htm visto il prezzo e il risultato del test http://www.hometheatershack.com/foru...nking-new.html penso farò la prova ma con il 300

oggi li ho contattati, Molto cordiali e disponibili, tempi di spedizione: 15 gg data ordine( o meglio avvenuto pagamento con carta di credito) in base a disponibilità .

Lo hai ordinato? L'xls 300?

x Michele .....

Dovendo acquistare anch'io il sub volevo sapere se poi Michele lo avevi acquistato e qual'era stato il risultato

Ciao Maurizio
    VPR Sony Vpl-HW55Es - Plasma Pioneer Pdp-5090 - Ampli A/V Yamaha DSP-Z9 - [B] - Lettore Blu-Ray Oppo Bdp-93 - Decoder VU+ Duo2 - Audio Chario Pegasus, Lynx, Phoenix, Wharfedale Pacific Evolution DFS-20, Yamaha YST-800 - Games PlayStation 3 - JB

Sicuramente il ritardo di gruppo è un fattore da tenere in considerazione per l'acquisto di un sub, ma tieni presente che è anche il fattore più difficile da sentire e differenze di +-10 msec non sono apprezzabili.
    Io ho un jlaudio f113 e un svs pb13ultra tarato in modalità 15hz, entambi sono stati provati su hometheatershack.com, hanno un goup delay leggermente diverso, ma io ad orecchio non riesco a percepirne le differenze, mentre è molto semplice percepire le differenze di spl o risposta in frequenza.

A mio avviso in generale gli svs sono imbattibili.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Quale preferisci dei 2? Mi pare il secondo costi anche meno .

Il secondo costa un pò meno e ha prestazioni un pò migliori sotto i 30hz, per contro è grosso il doppio rispetto al jlaudio e non ha alcune feature importanti come l'equalizzazione ambientale (ARO).
    Sono due ottimi sub, forse tra i 4-5 migliori in commercio, hanno entrambi i loro pregi e i loro difetti: l'svs è grosso, pesante ma incredibilmente performante (più di 108db a 20hz ), un vero mostro, il jlaudio è altrettanto performante (e forse qualcosa di più) fino ai 30hz poi perde leggermente con le infrasoniche, ma è incredibilmente bello, con un sacco di parametri regolabili, con una equalizzazzione automatica on-board che va piuttosto bene il tutto racchiuso in cubo con lato poco più di 40cm, costa quasi il doppio rispetto all'svs.

Ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •