Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

2 frontali e centrale sono sufficienti?

volevo integrare l'amplificatore yamaha 5930 con 2 frontali ed il centrale della serie TESI e buttare le casse del kit yamaha. Il risultato che otterrò credete che sarà comunque superiore a quello attuale? pensate che avere solo 2 frontali e centrale, magari tenendomi il sub yamaha mi darà delle soddisfazioni oppure un domani dovrò aggiungere i surround (cosa che probabilmente non potrò pere ragioni di spazio). accetto con piacere vostri giudizi e opinioni.
    Gigi

frontali da pavimento opp piccolini?
    Cmq il risultato sara migliore in qualità, peggiore in quantità.
    Mi spiego: sicuramente noterai una notevole differenza in fatto di qualità generale del suono. In teoria il sub lo dovrai conservare (anche se non è granché) e fare delle prove magari. Poi decidi tu, se si abbina bene tienilo, se no lo togli.
    3.1 sarebbe una bella combinazione.
    In fatto di quantità di canali, va da se che qlc la perdi. 15-20% degli effetti surround passa per i canali posteriori.
    Anche se il sinto riconosce l'assenza dei canali (che dovrai escludere sul sintoamplificatore) e adatta il segnale, cmq non sarà mai lo stesso.
    I due piccolini Yamaha non li puoi tenere??

non riesco a posizionarli per colpa dei maledetti fili in giro. penso che mi farò il 3.1 e poi in futuro chissà!

Vai pure tranquillo. Se i frontali sono da pavimento distribuiscono abbastanza bene il suono. E poi se mantieni il sub, cioè che non interferisce fastidiosamente con il resto dei diffusori, allora la camera sarà riempita decentemente da suoni qualitativamente migliori.
    In bocca al lupo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •