|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 2 frontali e centrale sono sufficienti?
-
13-10-2009, 17:53 #1
Member
2 frontali e centrale sono sufficienti?
volevo integrare l'amplificatore yamaha 5930 con 2 frontali ed il centrale della serie TESI e buttare le casse del kit yamaha. Il risultato che otterrò credete che sarà comunque superiore a quello attuale? pensate che avere solo 2 frontali e centrale, magari tenendomi il sub yamaha mi darà delle soddisfazioni oppure un domani dovrò aggiungere i surround (cosa che probabilmente non potrò pere ragioni di spazio). accetto con piacere vostri giudizi e opinioni.
Gigi
-
13-10-2009, 19:23 #2
frontali da pavimento opp piccolini?
Cmq il risultato sara migliore in qualità, peggiore in quantità.
Mi spiego: sicuramente noterai una notevole differenza in fatto di qualità generale del suono. In teoria il sub lo dovrai conservare (anche se non è granché) e fare delle prove magari. Poi decidi tu, se si abbina bene tienilo, se no lo togli.
3.1 sarebbe una bella combinazione.
In fatto di quantità di canali, va da se che qlc la perdi. 15-20% degli effetti surround passa per i canali posteriori.
Anche se il sinto riconosce l'assenza dei canali (che dovrai escludere sul sintoamplificatore) e adatta il segnale, cmq non sarà mai lo stesso.
I due piccolini Yamaha non li puoi tenere??
-
14-10-2009, 17:02 #3
Member
non riesco a posizionarli per colpa dei maledetti fili in giro. penso che mi farò il 3.1 e poi in futuro chissà!
-
15-10-2009, 10:32 #4
Vai pure tranquillo. Se i frontali sono da pavimento distribuiscono abbastanza bene il suono. E poi se mantieni il sub, cioè che non interferisce fastidiosamente con il resto dei diffusori, allora la camera sarà riempita decentemente da suoni qualitativamente migliori.
In bocca al lupo!