Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio diffusori compatti x ampli Yamaha RX-V765

Ciao a tutti

Ho recentemente acquistato l'ampli della Yamaha 765, che da neofita considero un piccolo gioiellino (considerate che è il mio primo ampli).

Ora mi ritrovo a dover scegliere un kit 5.1 da collegarci e volevo un aiuto.

Inizialmente mi stavo indirizzando sui kit Acoustimas della Bose che da ignorante mi sembrano eccezionali, soprattutto in proporzione alla grandezza (sono andato in un outlet a sentire una dimostrazione) ma leggendo in giro vedo che vengono considerati dagli appassionati in maniera abbastanza negativa (come vi dicevo non ho esperienza in materia).

Mi sembra quindi di capire che a parità di prezzo posso comprare di meglio... cosa mi consigliate?

Il mio budget è di circa 1000 Euro.

Se può esservi utile considerate che la stanza è di circa 20mq ed ho necessità di prendere casse abbastanza compatte come dimensioni per questioni di spazio (per questo avevo pensato alle bose)

Come posizionamento, le anteriori e il centrare li metterei davanti al tv in basso, le posteriori vorrei metterle a muro.
    Per il sub non ho problemi in quanto fortunatamente dispongo di un angolino dedicato

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto

P.S.
    Ma, tanto per curiosità, come mai le bose vengono così bistrattate?
    Cosa mi sfugge?

Sulle Bose ho sentito anch'io note negative. Per un sistema compatto 5.1 puoi provare le Luxuraudio Small Colibrì. Sono piccole casse omnidirezionali e non risentono, contrariamente alle classiche bookshelf, del loro posizionamento. Sono andato personalmente a provare le Colibrì (il modello immediatamente superiore alle Small) e mi hanno talmente impressionato che le ho acquistate per i canali posteriori e per il centrale mentre per i frontali ho scelto le Luxuraudio Connubium II.
    Veramente impressionanti. In rete trovi anche alcune recensioni di "personaggi" importanti come Bebo Moroni che ne parlano molto, molto bene. Poi il design è talmente particolare che te ne innamori subito. Se non ricordo male, vengono offerte in configurazione 5.1 con subwoofer Cabasse.
    Ah ! Dimenticavo : sono italiane, il che è di per sè un valore aggiunto.
    Prova a visitare il sito : http://luxuraudio.eu

Io ti consiglio kef 2005.3
    Ottime in ht davvero un suono pulito e brillante
    Le stò facendo prendere a mio fratello che stà per finire di ristrutturare casa.
    Le abbiamo sentite insieme in un negozio specializzato è sono fantastiche

Ciao provolino allora lo hai preso il 765 in quel sito online che mi dicevi come'?io ti consiglio le kef 2005.3 o 1005.2 e se puoi di piu' le B&W m-1 molto belle con supporto per mobile e staffa da muro compresa nella confezione vengono vendute anche singolarmente (179,00 l'una)o in kit unico ma ti consiglio separato cosi ci abbini il sub asw 608(399euro) sei sui 1300,00 euro di spesa ma a sentir dire e' una figata per il livello di prezzo qualita'.io avevo le bose acustimas 5 ma non sono un granch'e' per i 630 euro che costano: sub passivo senza regolazione e non poi cosi' piccolo tranne quello del acustimass 3. le kef 1005.2 costano uguale ma sono meglio

potresti anche considerare le Mordaunt Short Alumni.

per il sub invece Velodyne CHT-8Q o B&W 608

Guarda. Io ho proprio le SmallColibry della LuxurAudio , è ne sono molto contento . Suonano in maniera eccellente che da un diffusore di questa portata non ti aspetti , e poi la grande grandissima qualità è che sono posizionalbili dove vuoi... Io per problemi di spazio ( 18 metri quadrati) ho messo il centrale dietro la TV e non ho perso niente sui dialoghi , le posteriori dentro la libreria che sta dietro il divano . Per le mie richieste sono il massimo . Se puoi sentirle ne vale la pena . http://www.luxuraudio.it/colibry-series_1812937.html ( se non si puo mettere il link si prega di toglierlo ) .

questo al seguente link è il Kit che fa per te: B&W MT-25, composto da 5 B&W M-1 + Sub B&W ASW-608, che la prestigiosa rivista britannica Whathifi ha recensito col massimo dei voti, 5 stelle rosse (1200 euro e passa la paura, x 10 anni sei a posto)

http://whathifi.com/Review/BandW-MT-25/
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Se decidi di restare nell'ambito dei diffusori tradizionali puoi orientarti su il modello S-520 della Usher : lo trovi a circa 300 Euro/coppia ed esiste anche in versione laccata nera (molto bello) con quasi 100 Euro in più. Della stessa linea esiste il centrale (S-525) che è una bella bestia anch'essa con la possibilità di averla in versione laccata (300/400 Euro). A completamento c'è anche il subwoofer (SW-103) a 450-500 Euro ma personalmente preferisco i ben più performanti sub Mosscade Titan che, tra l'altro, costano anche meno. Le Usher sono splendidi diffusori progettati dal Prof. D'Appolito, uno dei guru mondiali dell' Hi-End. Fatti, se vuoi, un giro sul web e vedrai quanti e quali i commenti. Personalmente se avessi voluto fare una scelta tradizionale avrei scelto Usher o in alternativa Audes. Ma, ripeto, ho preferito l'originalità ed il suono del progetto Luxuraudio.

Ringrazio tutti per i vari kit suggeriti e mi scuso se non ho risposto prima ma ho avuto un po' di casini

Ho fatto un pò di ricerche basandomi sui vostri post e sembra che il mio kit ideale sia il KEF KHT3005SE

La decisione è maturata dopo un attenta valutazione di dimensioni, qualità audio, prezzo.

Alcune soluzioni da voi indicate, infatti, non erano utilizzabili a causa dell'impossibilità di montare i satelliti posteriori direttamente a muro o di posizionare il centrale davanti al TV (ad esempio le SmallColibrì).

Ero anche molto propenso verso le B&W MT-25 o le Focal Sib&Cub, ma non mi piaceva troppo l'idea di avere come centrale un semplice satellite messo per il lato lungo invece che un qualcosa di dedicato.

Vi mostro le foto del mio salotto per farvi capire meglio:

In rosso sono evidenziati i punti in cui collocherò le casse nuove (le posteriori vanno a muro ovviamente).

L'unico problema è il prezzo, che mi fa sforare abbastanza dai 1000 euro preventivati inizialmente.
    Ho visto infatti che il kit in Italia è venduto sui 1500 Euro, che per me sono decisamente troppi

Facendo un giro sui siti esteri ho trovato negozi UK che lo danno a 1000 sterline e quindi, considerando il cambio favorevole, riuscirei a risparmiare circa 500 Euro.
    Il problema è che non conosco l'affidabilità di tali siti e, per una somma così grossa, vorrei chiedere consiglio a voi che magari avete già avuto modo di fare acquisti simili.

Sapete quindi consigliarmi un sito (anche estero va bene, basta che spedisca in Italia) dove poter procedere all'acquisto al prezzo più basso possibile?

Acquistando ad esempio in UK, avrei poi problemi per quanto riguarda attacco elettrico o garanzia?
    Qualcuno che abbia le Kef saprebbe dirmi se i cavi sono sganciabili (e quindi sostituibili con altri europei)?

Grazie,
    Gigi
    Ultima modifica di provolino; 14-12-2009 alle 00:31

Ciao Gigi hai già deciso per il Kit KEF?
    Altrimenti per il tuo Budget di ideale e performante ci sarebbe il Kit della Klipsch. Con 1.000,00€ (poco meno) ti porti via anche il sub.
    Su quella cifra non esiste a mio giudizio di meglio come compatte (le ho fatte comprare pure al mio socio in affari e ne è entusiasta), non dicono che suonino come quelle a colonna ma credimi che poco ci manca.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Scusatemi, ho ritenuto più oppurtuno aprire una nuova discussione visto che la mia richiesta non è specifica sui "diffusori compatti".
    Ultima modifica di euros74; 12-12-2009 alle 11:46

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao Gigi hai già deciso per il Kit KEF?
    Ciao 55AMG,
    in linea di massima avrei già deciso ma finchè non le compro sono sempre aperto a consiglio dell'ultimo minuto

Mi diresti il nome preciso di questo kit Klipsch? Così posso controllare le misure e gli altri parametri

Nel caso sapresti anche indicarmi dove poterle acquistare?

Grazie

Gli ampli Yamaha del livello del 765, sono caratterizzati da un sound molto frizzante e un pò sbilanciato sulle alte frequenze.... in abbinamento alle "squillanti" Klipsch, è un abbinamento che molto poco si addice ai miei gusti..... mi vien freddo al solo pensiero.... brrrrr...... brrrrr
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da provolino
    ma non mi piaceva troppo l'idea di avere come centrale un semplice satellite messo per il lato lungo invece che un qualcosa di specifico.
    e perchè ? tanto x farti un esempio, secondo le specifiche Lucas Film THX, i migliori risultati in un impianto 5.1 dedicato all'Home Cinema, si otterrebbero utilizzando 5 diffusori assolutamente identici + il sub

Citazione Originariamente scritto da provolino
    Ciao 55AMG,

Mi diresti il nome preciso di questo kit Klipsch? Così posso controllare le misure e gli altri parametri

Grazie

Dico... forse... saranno mica queste

http://www.tomshw.it/digitrends.php?...e_cinema_51-02

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •