Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

pioneer gs1 xbox360...posso mettere diffusori migliori?

ciao ragazzi...ecco la mia sverginazione su questo forum..che emozione . Bè, Veniamo al punto sono in possesso di questo sistema HT http://www.pioneer.co.uk/uk/products...GS1/index.html il pioneer gs1 creato a immagine e somiglianza della mia 360 . Sul Forum non ho trovato risposta tra i 3d già aperti. La mia domanda è posso sostituire i diffusori pioneer con diffusori (front&retro) migliori, tipo a 2 vie? se si che caratteristiche devo guardare per la compatibilità?

grazie per le (spero) ricevute risposte.
    ciao.

PS: Lo so che non è questo gioiello di amplificatore ma mi è stato regalato dalla ragazza e almeno l'ampli lo devo tenere!
    Ultima modifica di Gioll_@; 29-03-2009 alle 18:14

che tipo di connettori usano?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Allora se ho capito cosa chiedi:

a ogni cassa arrivano i 2 cavi (credo 0.3 - 0-5 mmq) "rosso e nero" nudi che si attaccano con i classici morsetti

all'ampli i 2 cavi sono inseriti in uno spinotto di plastica (credo per semplificare il montaggio) e collegati canale per canale all'ampli ,ogni canale con colore di plastica diverso, centro-sx -dx- sdx- ssx.

Se l'amplificatore supporta diffusori da 6-8 ohm dovresti tranquillamente poterli cambiare.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

i diffusori propietari sono indicati chiaramente come da 4 ohm quindi credo che debba sostituirli con altri della stesa classe.........
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

come faccio saperlo?l'uniche caratteristiche tecniche che ho trovato sono quelle indicate sul link della scheda tecnica a inizio post ma non so dove guardare di preciso.

se c'è speranza cosa ne pensate ad esempio delle indiana line nano o le luna (quest'ultime molto simili a quelle del pioneer)?

Su molti diffusori è indicato il supporto a 4 oppure 8 ohm....in teoria quindi su questo aspetto non dovrebbero esserci problemi...ma per quanto riguarda la potenza dell'amplificatore? Se per esempio cambiasse diffusori e il suo ampli fosse sottodimensionato potrebbe bruciarsi?

Comunque casse tipo le Nano indicano come ampli suggerito da 20 a 60w...quindi non credo che abbia problemi....

Citazione Originariamente scritto da zip87
    Comunque casse tipo le Nano indicano come ampli suggerito da 20 a 60w...quindi non credo che abbia problemi....
    si ma i watt indicati sono da considerarsi veri e non come quelli che indicano la potenza del tuo amplificatore.....

senza alcuna offesa ma il tuo ampli è già tanto se dà 20 watt per canale

ps: guarda i consumi del tuo apparecchio e spiegami come fa ad erogare 600watt (preso dal sito ufficilaePower Consumption (in use / standby) 50 W / 0.30 W)

puoi farlo ma non ti aspettare miracoli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma infatti....però non capisco perchè non scrivano valori almeno verosimili nelle specifiche...come fanno a sparare 100w rms per canale su questo apparecchio?

Comunque forse un 20w per canale riesce ad erogarlo...no?

Mi puoi dire Bogie qual'è il sito che indica il consumo dei vari elettrodomestici che hai citato?

Citazione Originariamente scritto da zip87
    Comunque forse un 20w per canale riesce ad erogarlo...no?
    il sito è quello che hai messo tu nel primo post...

guarda i 20watt penso che siano anche esagerati....

messo io? Volevi dire l'autore della discussione penso
    Pensavo ci fosse un sito che indica i consumi dei vari elettrodomestici....

Comunque ho capito...ti riferisci a dove c'è scritto Power Consumption (in use / standby) 50w\0,30w....sembrerebbe consumare 50w in effetti

si scusami ti ho confuso con l'autore del post.......

eccomi, inanzitutto grazie mille delle vostre risposte, AVForum nn si smentisce mai, grandioso.Tornando al problema.
    Magari puo essere d'aiuto: dietro ad ogni diffusore c'è scritto :

max power 100w
    puissance maximum 100w
    impedance 4 ohm
    magnetilly shield

Poi sempre dietro, in inglese, dice di non connettere questa cassa ad altro amplificatore che nn sia questo puo causare danni o incendio.

domanda: visto che sembra possibile la sostituzione (seppur con scelta limitata)...
    che casse consigliate? cosi poi valuterò rapporto prezzo/vantaggi.

domanda: cambiare spessora dei cavi servirebbe a qualcosa in termini di qualità? anche tenedo le stesse casse?

grazie ancora, ciao.
    Ultima modifica di Gioll_@; 30-03-2009 alle 18:25

Data l'economicità dei diffusori che hai, cambiare il cavo con uno migliore secondo me porterebbe a miglioramenti forse difficilmente apprezzabili...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •