Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

uso le mie pioneer prologue s-55 o compro le indiana line tesi 204?

Salve io ho un denon avr-1910 e ho delle casse degli anni 90 le pioneer prologue s-55 (ottima fattura, made in spain, 4ohm, 1 tweeter e 2 woofer )e vorrei sapere:
    A) se possono andare bene come casse surround in un impianto 5.1
    B) se conviene sostituirle con altre casse tipo indiana line tesi 204
    C) sono casse da 4ohm ma il denon avr1910 accetta impedenza da 6ohm, questo è un problema ai fini della qualità sonora e del non danneggiamento del amplificatore?

link delle mie casse pioneer:
    i link ad ebay sono vietati, ripassa il regolamento per favore.

grazie a tutti!
    Ultima modifica di spidertex; 24-10-2009 alle 09:54

Non sono male le tue Pioneer, anche se hanno la loro età!!
    Le indiana line suonano bene, le ho sentite sia con sintoampli che con valvolari stereo, e per quanto costano non ti aspetteresti mai quell'effetto.
    non ti posso aiutare sul discorso degli ohm, anzi, ne vorrei sapere qualcosa anch'io, penso però che se colleghi il denon alle casse che ne potrebbe risentire sono le casse e non il sintoampli!!
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

nessuno mi può aiutare?

Difficile succeda qualcosa di grave,al massimo l'ampli andrà in protezione.Comunque l'impedenza varia in funzione della frequenza,per cui anche casse da 8 ohm nominali potrebbero scendere al di sotto a certe frequenze.Non farti troppe paranoie,prova.Poi se le metti come surround non saranno un carico troppo pesante.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Difficile succeda qualcosa di grave,al massimo l'ampli andrà in protezione.Comunque l'impedenza varia in funzione della frequenza,per cui anche casse da 8 ohm nominali potrebbero scendere al di sotto a certe frequenze.Non farti troppe paranoie,prova.Poi se le metti come surround non saranno un carico troppo pesante.

Io ho letto che l impedenza scende soprattutto con le basse frequenze, se io imposto dal ampli un taglio delle basse frequenze per quelle casse potrebbe essere una soluzione ragionevole?

Se puoi taglia a 100/120 Hertz.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •