Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Focal Vs Kef

Focal Vs Kef

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Vi scrivo perchè sono parecchio indeciso sui diffusori da acquistare e di preciso tra questi modelli:

Focal 726V
    Focal 826V
    Kef (non ricordo la sigla...)

Come ampli ho un onkio sr606.

La mia idea era quella di mettere frontalmente due colonne, centrale + sub.
    E dietro due casse da appendere al muro.

Grazie mille

Mancano un po' di info...grandezza dell'ambiente, ascolto o meno di musica, budget totale e/o per i soli frontali...

Parlo di Focal perché non conosco Kef (e non hai citato un modello specifico), tra le 726 e le 826 c'é una bella differenza, da tutti i punti di vista (dimensioni, prezzo, resa), dipende dal tuo budget...a naso se opti per le 826 (se te le puoi permettere non ha senso pensare alle 726 imho) io andrei un attimo più in alto a livello di sinto (restando in casa Onkyo ad esempio il 806)

Circa 30Mq (9x3.5) musica e giochi (il sinto è attaccato al pc) budget totale tra i 2000 e i 2500. Per i frontali (intendo le colonne senza calcolare sub e centrale) sono disposto a spendere parecchio.

Valuterei sicuramente le 826 di casa Focal e anche la serie CM della B&W...come sinto comunque salirei un attimo di livello
    Si tratta di andare ad ascoltare e capire che suono ti piace

Più che altro l'ho appena preso. Sig dici che si sentirebbe tanto da differenza?
    Come suono le Focal le ho sentite e mi piacciono molto (le 726V) le 826V non so come suonano. Non saprei dove trovarle...

Anche io non ho mai sentito la serie 8, solo la 7 (che poi ho acquistato) ma ho letto pareri abbastanza unamini nel considerare le 826 dei signori diffusori...attendo anche io opinioni di gente più competente di me riguardo l'abbinamento con il tuo sinto....per me la serie 7 é più adatta al tuo sinto della 8 (come categorie), però un ascolto potrebbe toglierti ogni dubbio
    Anche la serie CM (ad esempio le CM7) ho letto essere degli ottimi diffusori, un po' diversi rispetto ai Focal, quindi dovresti in caso provare ad ascoltarli

il 606 è un po' piccolo,
    le focal sono 8 ohm ma scendono facilmente sotto i 3 e quindi soprattutto la serie 8 non te la consiglierei.

prova ad ascoltare le mordaunt short serie Mezzo 6 suonano benissimo e sono anche molto molto belle esteticamente (il che non guasta)

esteticamente sono simili alle Kef iq70 ma suonano molto meglio (avevo grandi aspettative sulle kef ma non mi hanno entusiamato)

Le Mezzo acusticamente sono una via di mezzo tra lo "squillante" delle focal e i bassi gonfi delle B&W

senza nulla togliere a Focal e B&W che sono ottimi diffusori

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    il 606 è un po' piccolo,
    le focal sono 8 ohm ma scendono facilmente sotto i 3 e quindi soprattutto la serie 8 non te la consiglierei.

prova ad ascoltare le mordaunt short serie Mezzo 6 suonano benissimo e sono anche molto molto belle esteticamente (il che non guasta)

esteticamente sono simili alle Kef iq70 ma suonano molto meglio (avevo grandi aspettative sulle kef ma non mi hanno entusiamato)

Le Mezzo acusticamente sono una via di mezzo tra lo "squillante" delle focal e i bassi gonfi delle B&W
    Urca, dici che vanno male quindi con il mio ampli? posso fare danni e bruciare qualcosa? più che altro mi sono preso via davvero male per le 826, sono davvero belle e se suonano un pò meglio delle 700 (che avevo sentito attaccate ad un marantz) sono davvero un piccolo sogno.
    Ultima modifica di Fedebort; 01-10-2009 alle 21:45

Anch'io penso che il 606 sia un po' poco per pilotare al meglio le 826...rischi di non far rendere al meglio i diffusori per le loro possibilità

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Anch'io penso che il 606 sia un po' poco per pilotare al meglio le 826...rischi di non far rendere al meglio i diffusori per le loro possibilità
    ok, ma se temporaneamente utilizzo il 606 posso rovinare le casse? vanno in distorsione?

no non rovini nulla, quando inizia a comprimere il suono lo senti e ti fermi. la serie 700 e' piu' adeguata al tuo ampli

Ah, ok grazie mille. Che significa comprimere il suono? Scusate ma sono davvero un novellino. E della Kef ce un altoparlante al pari delle 826?

In caso + avanti cambio ampli, appena esce qualche nuovo standard per l'alta definizione
    Ultima modifica di Fedebort; 02-10-2009 alle 08:47

La 826 non le piloti con il 606...io con il mio onkyo 705 ho sentito subito l'esigenza di cambiare sinto....passerò alla serie 9 o ai nuovi 3007 o 5007.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    La 826 non le piloti con il 606...io con il mio onkyo 705 ho sentito subito l'esigenza di cambiare sinto....passerò alla serie 9 o ai nuovi 3007 o 5007.
    Ma non riesco a capire che problemi da... se lo tengo a metà volume regge?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •