Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio generico su diffusori per stanza piccola

Ciao,
    entro giugno 2010 ho intenzione di acquistare un impianto HT 5.1 (o al max 6.1). Il mio budget può variare tra 1000€ e 1500€ per i soli diffusori. Il dubbio principale è: abito in un condominio e la mia stanza è piccolina ( 4,40x4,80 mt) su che diffusori mi dovrei orientare? Più che modelli specifici (dato che credo sia prematuro parlare di modelli specifici) vorrei sapere:

a) Mi conviene puntare sui diffusori a torre/normali/piccolini ?

b) Dato che non posso dar troppo fastidio ai condomini vorrei delle casse che diano un buon suono a volumi non eccessivi e che in determinate occasioni permettano di alzare il volume al di la dell'ordinario.

c) Vorrei adoperare come schermo un vpr ma la distanza di visione sarebbe irrisoria se mi mettessi al centro della stanza (contando che lo schermo è perpendicolare alla parete da 4,4mt) quindi avrei bisogno di diffusori posteriori che lavorino bene anche stando poco dietro la posizione d'ascolto (mi pare di aver letto che in questo caso si può optare per diffusori che puntino verso l'alto).

d) mi sono orientato per un kit della indiana line ( tesi (1000€) o harbour (1400€) in base a quanti soldi avrò in mano ) dato che ho letto sul forum che per bassi budget da molto in cambio; ci sono altre opzioni nello stesso segmento di prezzo?

e) esistono delle soluzioni non troppo eccessive in prezzo e non troppo invasive a livello visivo che permettono di isolare acusticamente (non intendo miracoli ma giusto per alzare un po' il volume) la stanza ? Mi preme, soprattutto, isolare il soffitto e il pavimento.

Grazie in anticipo.

Canton serie cd 250 ottime
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

ok grazie; non ti ho ringraziato prima perché pensavo che nessuno mai mi avrebbe risposto.

Citazione Originariamente scritto da Meridian
    ok grazie; non ti ho ringraziato prima perché pensavo che nessuno mai mi avrebbe risposto.
    Oppure Whafedale serie 9.2 da scaffale o 9.4 a colonna per esempio.
    Saluti

Prova a sentire le M1, che non sono male.
    Magari accoppiagli un subwooferino più efficiente del kit base, ma come prezzo dovresti esserci. (le m1 costano circa 200 € l'una).
    Ciao!
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •