|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
-
17-09-2009, 10:05 #16
Junior Member
Originariamente scritto da Avenger
Ho chiesto questo suggerimento specialmente perchè mi sembra di aver capito che ci sono diffusori che costano tot e suonano a detta di molti/tutti meglio di altri che costano 2 o 3 tot.
Poi è una questione di gusto personale e su questo nessuno può farci niente.
Quindi Focal 716 O B&W 683 684. Le CM ho solo visto i prezzi e non riesco proprio ad andare così in alto, anche perchè sarebbero 4 torri e la spesa diventerebbe impegnativa..
Andrò ad ascoltarle e se le avessero tutte nello stesso negozio vorrei fare uno stacca attacca delle Tesi, Musa Focal e B&W così da capire al meglio cosa mi piace di più..
Intanto vi ringrazio molto! vi tengo aggiornati..
Nel mentre c'è il Top Audio e Video!
P.S.
Ho visto in un negozio on line che per fare un kit 5+1 hanno mescolato Tesi e Musa.. in particolare Tesi al centrale e al sub dato che non ci sono ancora a catalogo.
Da quello che ho capito è meglio tenere il fronte sonoro della stessa serie, giusto?
Eventualmente i surround possono essere diversi ma front e centrale e magari sub devono essere uguali, giusto?
-
17-09-2009, 10:10 #17
Originariamente scritto da viraltus
-
19-09-2009, 09:21 #18
Junior Member
Originariamente scritto da viraltus
Ho ascoltato le Tesi, B&W, Focal serie 700 e 800, Canton, poi su consiglio di un utente del forum ho ascoltato le KEF serie C e mi sono innamorato di queste ultime. Quindi ho comprato le torri C7 e il centrale. Sono 2 vie, 8 ohm, alta sensibilità, esteticamente bellissime, bassi corposi e alti cristallini. Forse hanno qualcosa in meno nei medi ma dipende dall'ampli che le pilota.
Vale la pena ascoltarle, credimi.
Ripeto, avevo la tua stessa esigenza e ho scelto KEF.
-
19-09-2009, 10:13 #19
Cavolo le il 504 costan pero 270 euro scontate..!le b&w non conosco gente che le vende e quindi mi baso sui prezzi online e dico che costan dai 800 ai 1000 e passa..è un bello steppone qui...!
-
19-09-2009, 10:17 #20
Stai paragonando la Panda alla Punto Abarth, con tutto il rispetto per la Panda...il prezzo é più alto, ma sono altri diffusori
-
19-09-2009, 23:56 #21
Senior Member
Salve a tutti..scusa Norad anche io ero interessato alle Kef C7,però non riesco a trovare un rivenditore che le abbia disponibili alla prova,le devo abbinare ad un Pio 919, mi piacevano le Canton 470 ma dopo averle ascoltate vi ho rinunciato perchè sono molto fredde, metalliche.
...allora ti chiedo che suono hanno????....a me piace molto il suono un pò morbido sia con Cd che con HT.Grazie per la risposta.
-
25-09-2009, 11:27 #22
Junior Member
In ordine:
- Telefona al distributore che ti passerà l'agente di zona il quale ti dirà il negozio più vicino, io ho fatto così.
- Le Canton mi hanno fatto la stessa impressione, secondo me sono abbastanza scadenti, soprattutto nei bassi.
- Il suono delle KEF C7 è decisamente morbido, ma non "pompato", non artificiale (ad esempio le Focal serie 700 mi davano l'idea di "impastare" troppo i bassi rendendo il tutto un po' fastidioso dopo qualche min di ascolto).
Provale secondo me ne vale la pena, penso che abbiano anche un costo ragionevole, a mezza via tra le Tesi e sistemi di fascia decisamente superiore.