|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
11-09-2009, 10:34 #1
Senior Member
Aiutate uno che ne sa poco a costruire un degno impianto!!
Premetto che ho 24 anni e che sto inserendomi in questo mondo solo grazie a mio padre, che aveva e ha un sistema Bose Acoustimass preso e piazzato lì senza pensarci troppo. Dopo varie opere di convincimento e ore passate su questo forum, lo convinco a cambiare tutto (sinto, lettore bd, tv led), per i diffusori credo si sia convinto da solo...
Ieri smontando il vecchio sistema e rimontando tutto mi sono accorto che tutti i diffusori bose entravano nel sub e che da lì escono i 5 fili dei diffusori da collegare all'ampli.Quindi non c'è nessun cavo dedicato per il sub che vada nel sinto.
-Devo pensare quindi che il sub fa da amplificatore?
-Mi hanno detto poi che in questo modo il surround è "finto",cioè le posteriori danno solo un ritardo nel suono rispetto alle anteriori...è vero?
- Poi durante la calibrazione del sinto con il microfono, nel riepilogo finale mi dice che non trova il sub.E' normale considerando ciò che ho detto prima?
CONSIGLIO: cercavo una cosa discreta nelle dimensioni ma che offra un audio buono.Da considerare che il salone è 4x9, soltanto che tutto l'impianto è concentrato in una sola metà di circa 4x4. Quindi mancherebbe la parete dx perchè è la continuazione della stanza.Utilizzo misto, 70% film, 30% musica. Le IL tesi potrebbero andare? Per il sub invece?
Ringrazio tantissimo chiunque voglia darmi una mano
-
11-09-2009, 11:04 #2
Lascia perdere le Bose e vai su un sistema separato...le IL vanno benissimo, poi dipende dal budget perché ovviamente se puoi arrivare ad esempio € 1.000 per i frontali puoi andare su qualcosa di più qualitativo...
Per il sub dipende anche qui dal budget e da cosa cerchi come suono, se intendi anche ascoltarci musica e se ti interessa far venire giù i muri o ti piace un suono più secco, senza code...
-
11-09-2009, 12:06 #3
Senior Member
Grazie intanto per la risposta! Allora per la spesa pensavo sui 800-1000€, mentre per quello che cerco guarda ti dico subito che vorrei un impianto valido per un uso misto. Principalmente uso con skyhd, quindi film e sport.Anche se mi piacerebbe anche che siano buono con la musica...e forse si faccia sentire la qualità anche a basso volume. So che vengo da dei diffuori del cavolo, ma mi piacerebbe montare tutto, e poter dire: "accidenti, è un'altra storia rispetto a quello che avevo prima".
-
12-09-2009, 02:54 #4
Con il tuo BUDGET: INDIANA LINE/WHARFEDALE, miglior rapporto qualita' prezzo.
INDIANA LINE: serie TESI (x un ascolto misto FILM + MUSICA)
INDIANA LINE: serie HC (prevalentemete x i film)
WHARFEDALE: serie 9.5-6 (prevalentemente x i film)
SUBWOOFER: VELODYNE serie CHTQ/R da 8-10 pollici ( solo x i film)
SUBWOOFER: TESI 810 (x un ascolto misto FILM + MUSICA)
CAVETTERIA: HAMA + G&BL
E' il meglio che puoi acquistare x 1000,00 euro...........e non so' se ti basteranno.
Sarai ANNI LUCE AVANTI rispetto alleBOSE
.
Per l' AMPLI ti consiglio l' ONKYO 507........ma' ancora meglio, se puoi, il 607.
CIAO da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
12-09-2009, 15:08 #5
Senior Member
Grazie mille Ozzy67
, davvero esaustivo.
Le tesi mi sembrano più piccole nelle dimensioni, visto poi che come dici tu sono adatte ad un uso più misto forse sarebbero le ideali.
Avevo letto in un altra discussione di prendere le 204 come frontali, 104 posteriori e 704 centrali. Credi che vadano bene?
Discorso sub, sempre nel forum mi sono ritrovato a leggere più volte che l'810 IL non è proprio validissimo, poi ho visto i prezzi online comparandolo col Velodyne cht10Q e ci sono circa 200€ di differenza...tu che ne dici?
Per il sinto all'inizio ero anche io per l'onkyo, però poi ho voluto abbinare il lettore bd pioneer ad un sinto della stessa marca, quindi ho comprato il VSX-919.
Ciao!!!
-
12-09-2009, 22:55 #6
Per quanto riguarda le TESI 204 + 104 + 704.......vanno + che bene
invece x il SUB, come ti ho detto nel mio post precedente, il VELO e + adatto x l' ascolto dei FILM a dispetto del TESI 810 che va + che bene anche in ambito musicale.
Alla fin della fiera: sei vuoi il BOTTO/PUNCH nello stomaco ACQUISTI IL VELO............altrimenti dirotti il tuo BUDGET sul TESI 810.
CIAO da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396