|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori frontali - L'inizio di un impianto
-
08-09-2009, 09:22 #1
Member
Diffusori frontali - L'inizio di un impianto
Buongiorno a tutti.
Sto facendo i primi passi in questo mondo e vorrei chiedere consiglio a chi è sicuramente più esperto in materia.
In questi giorni mi sono preso una tv Pana 46" come base di un impianto che realizzerò con tempi piuttosto lunghi.
Non ho esigenze estreme o di eccellenza, solo vorrei un buon impianto HT senza spendere cifre assurde, ma senza cadere in errori madornali nella scelta dei componenti.
Per non andare troppo OT, devo affiancare alla tv un sinto/ampli, non ho ancora idea quale, ma ne vorrei uno già compatibile con audio hd e ovviamente dotato anche di ingressi hdmi (se avete suggerimenti, sono ben accetti) e poi i diffusori.
Partirei con i soli 2 frontali dato il pessimo audio della tv e forse anche un sub (dipende da quanta pecunia mi resta in tasca).
Che ne dite delle JBL ES80CH?
Possono andare bene o ci sono limitazioni particolari nel dotarsi di questi diffusori in un impianto HT considerando il fatto che poi, per questione di spazi vorrei farle diventare i canali posteriori dell'impianto (5.1 e potenzialmente, se si diffonderà anche 7.1)?
Ho scelto queste perchè riuscirei ad averle nuove ad un buon prezzo.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti.
Pino C.
-
10-09-2009, 02:04 #2
Per NON sbagliare: INDIANA LINE/WHARFEDALE, miglior rapporto qualita'/prezzo
.
INDIANA LINE: SERIE HC + votate all' home theater (film)
INDIANA LINE: SERIE TESI/ARBOUR ascolto misto (musica + film)
SUBWOOFER: VELODYNE CTR/Q serie da 8/10 pollici x ascolto FILM
SUBWOOFER: TESI 810 per un ascolto misto (musica + film)
WHARFEDALE serie 9,5-6: + votate all' home theater (film)
CIAO da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
10-09-2009, 16:20 #3
Member
Grazie per i consigli. Adesso mi cerco schede e prezzi di tutto quello che mi hai detto tenendo conto che il mio uso sarà quasi esclusivamente tv/film.
Per esperienza, quale marca/modello ha la caratteristica di "esaltare" i dialoghi rispetto al resto (se c'è un modello che prevale in tal senso)?
Mia moglie soffre tantissimo l'effetto
"alza che non sento cosa dicono"
"abbassa che la musica e i rumori sono troppo alti".
Grazie di nuovo!
EDIT: per i diffusori, esiste qualche valida alternativa di diffusori da "appoggio" non a pavimento?Ultima modifica di PinoC; 10-09-2009 alle 16:40
-
10-09-2009, 17:00 #4
Member
Ciao, io 2 anni fa costruii il mio impianto partendo dalle casse frontali e dal sinto. Grazie anche ai consigli di questo forum mi orientai sulle indiana line da pavimento serie arbour 4.02 pilotate dall'onkyo 674. nel tempo ho poi aggiunto sub etc etc sempre linea arbour e ti posso dire che non me ne sono mai pentito (sia parte video che audio. Proprio in questi giorni ho cambiato il 674 con il 906 e credo che inizierò a cambiare nel tempo anche tutti gli altri componenti partendo dai frontali. Infine, come dici tu dipende anche dalla "pecunia" a disposizione.