|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Quali casse con 3000 euro?
-
04-03-2004, 19:00 #16
Per adesso con un ampli audio-video, per la precisione un Onkio 797 ma la mia intenzione è quella di fare due impianti separati e ho voluto cominciare gli acquisti partendo dalle casse e, solo momentaneamente le userei anche per l'home theatre.
Successivamente, mi interessero' per un amplificatore stereo dedicato e ad un lettore consono.
-
05-03-2004, 05:50 #17
Senior Member
Nautilus 804
lotus 4.0 ha scritto:
invece delle 703 io farei un piccolo sforzo economico verso le nautilus 804.
Parlo dell serie electra 926 3 936 (non ricordo bene i numeri: comunque le piu' grandi e quelle prima).
Avevamo poi ascoltato anche 803 con elettroniche notevoli ma non ci avevano entusiasmato: non ci avevano fatto dire...questo e' quello che vorrei (a prescindere dal costo)!
Secondo me la tua scelta di partire con ottime casse per i frontali da usare con ampli AV e' ottima a patto che a casa porti un po' di pazienza fino a che non sei in grado di comperarti un bel ampli.
Infatti le differenze con casse di quel livello tra un ampli solo stereo e un AV diventano impressionanti.
Prova a sentire anche Linn e ProAC e fammi sapere il tuo parere che sono curioso di confrontarlo con il mio. Se ti interessa a Milano le ha entrambe Buscemi.
salutiEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
05-03-2004, 13:23 #18
Improvviso cambiamento!!
Ho trovato un'occasione: due CDM9 e due CDM1 in blocco, usate ma praticamente nuove!! Ed ho speso meno che comprare due 703!!
Piu' avanti comincero' a pensare all'ampli stereo, per un po' me le godo in AV!!
-
05-03-2004, 14:56 #19
uhmm...
kikka ha scritto:
Improvviso cambiamento!!
Ho trovato un'occasione: due CDM9 e due CDM1 in blocco, usate ma praticamente nuove!! Ed ho speso meno che comprare due 703!!
Piu' avanti comincero' a pensare all'ampli stereo, per un po' me le godo in AV!!
Buona fortuna!!
Maurizio
-
05-03-2004, 18:49 #20
Ma hai ascoltato solo le nautilus?
-
05-03-2004, 19:18 #21kikka ha scritto:
Ma hai ascoltato solo le nautilus?!
Siamo comunque su altre fasce di prezzo (e di qualità) rispetto a quella che avevi dichiarato all'inizio!!
Ciao.
Maurizio
-
06-03-2004, 11:19 #22
Sul listino prezzi della B&W le 703 e le CDM9NT hanno lo stesso identico prezzo, sono meglio o peggio quelle che ho preso?
-
06-03-2004, 12:23 #23kikka ha scritto:
Sul listino prezzi della B&W le 703 e le CDM9NT hanno lo stesso identico prezzo, sono meglio o peggio quelle che ho preso?
Io non ho mai ascoltato le 703 quindi mi astengo da giudizi. Il ricordo che ho delle CDM-9 NT, dal punto di vista audio, non è positivo! In ambiente HT, probabilmente potrebbero anche fare la loro figura, ma in questo caso il rapporto qualità/prezzo non mi sembra favorevole.
Ciao.
Maurizio
-
06-03-2004, 22:48 #24
Ma le Klipsch ...
Le Klipsch non le prendi neanche in considerazione? Io gli darei un'ascoltatina, tanto per ... e poi rientrano perfettamente nel tuo budget (se poi prendi le RF-7 che sono die veri e propri mostri devi aggiungere qualcosina a seconda del negozio, ma ne vale la pena).
-
07-03-2004, 09:27 #25Maurizio Travani ha scritto:
...ma scusa.... quelle che hai acquistato.... le hai prima ascoltate?
Io non ho mai ascoltato le 703 quindi mi astengo da giudizi. Il ricordo che ho delle CDM-9 NT, dal punto di vista audio, non è positivo! In ambiente HT, probabilmente potrebbero anche fare la loro figura, ma in questo caso il rapporto qualità/prezzo non mi sembra favorevole.
Ciao.
Maurizio
Vorra' dire che ho gia' un badget di mille euro nel salvadanaio per futuri miglioramenti qualitativi!
Anche se ho capito che in questo campo il migliore acquisto non esiste, troppo soggettivo!
:o
L'importante è essere soddisfatti dei propri mezzi e goderseli!
Ciao
-
07-03-2004, 09:41 #26
Per una decina di giorni sono impossibilitato a rispondere al Forum (vacanze).
Ringrazio tutti per i consigli dati.
Ciao Ciao
-
08-03-2004, 12:12 #27
Re: Nautilus 804
enrico1967 ha scritto:
Premesso che sui gusti non si discute....anche io le avevo sentite insieme alle JMLab e, secondo me e mio fratello, queste ultime uscivano nettamente vincenti, a parita' di amplificazione. ( memoria: unico e pre+finale electrocompanient usati)
Parlo dell serie electra 926 3 936 (non ricordo bene i numeri: comunque le piu' grandi e quelle prima).
Avevamo poi ascoltato anche 803 con elettroniche notevoli ma non ci avevano entusiasmato: non ci avevano fatto dire...questo e' quello che vorrei (a prescindere dal costo)!
Secondo me la tua scelta di partire con ottime casse per i frontali da usare con ampli AV e' ottima a patto che a casa porti un po' di pazienza fino a che non sei in grado di comperarti un bel ampli.
Infatti le differenze con casse di quel livello tra un ampli solo stereo e un AV diventano impressionanti.
Prova a sentire anche Linn e ProAC e fammi sapere il tuo parere che sono curioso di confrontarlo con il mio. Se ti interessa a Milano le ha entrambe Buscemi.
saluti
prova ad asoltare le B&w nautilus magari amplificate a dovere,dopo un buon rodaggio,la gamma medioalta esente da fatica di asolto possiede un dettaglio un capacità di risoluzione che sinceramente la vedo difficilmente arrivabile da qualsiasi altro diffusore dinamico.
comunque un diffusore va giudicato nel complesso,amplificazioni e sorgenti comprese,e non sempre i migliori della classe possono andare d'accordo insieme.