Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Nuova serie B&W 700.....acusticamente è diversa dalla serie CDM??

Sembrano apparentemente uguali, i prezzi sono anche appaiati, le due serie della B&W ovvero la CDM e la nuova 700....ma come suonano le nuove 700....qualcuno le ha già ascoltate?
    Mi hanno detto che le 700 acusticamente parlando, si sono spostate verso le 800....vi ritrovate?
    Ho visto che in listino le CDM ci sono ancora...credevo che le 700 le avrebbero sostituite e invece...c'è qualche motivo particolare?
    Salutoni.

CATVLLO

ti conviene aspettare che esca il nuovo numero di AR, dato che dovrebbero essere in prova
    per l'ultima domanda potresti contattare direttamente il distributore

ciao

Re: Nuova serie B&W 700.....acusticamente è diversa dalla serie CDM??

CATVLLO ha scritto:
    Sembrano apparentemente uguali, i prezzi sono anche appaiati, le due serie della B&W ovvero la CDM e la nuova 700....ma come suonano le nuove 700....qualcuno le ha già ascoltate?
    Mi hanno detto che le 700 acusticamente parlando, si sono spostate verso le 800....vi ritrovate?
    Ho visto che in listino le CDM ci sono ancora...credevo che le 700 le avrebbero sostituite e invece...c'è qualche motivo particolare?
    Salutoni.

CATVLLO
    c'è la prova delle 705 su audioreviw di 3 numeri fà((agosto o settembre credo),personalmente ho notato un certo "risparmio" rispetto alle CDM, come il twiter non più carenato come la serie 800,
    il rifasatore del medio non più solidale al complesso magnetico ma incollato alla membrana in kevlar,come le serie 600.
    non sò,poi ci stà che suonino meglio delle CDM?,ma credo la differenza sia minima.

Anch'io dalle foto del depliant...mi sono apparse un po' plasticose!
    Salutoni.

CATVLLO

c'è la prova delle 705 su audioreviw di 3 numeri fà
    E Audor. come ne parla? le compara per caso con le CDM1?
    Sai dirmi di più di quell'articolo?
    Salutoni.

CATVLLO

no ho la rivista sotto mano,non saprei dirti.

Re: Nuova serie B&W 700.....acusticamente è diversa dalla serie CDM??

CATVLLO ha scritto:
    ....Ho visto che in listino le CDM ci sono ancora...credevo che le 700 le avrebbero sostituite e invece...c'è qualche motivo particolare?
    Salutoni.

CATVLLO
    Ho sentito
    che rimarranno a listino fino ad esaurimento scorte.

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Ho sentito delle 704

Io ho sentito sabato delle 704 con 3 ore di vita, un po' poche, mi sembravano ancora un po' " legate sui bassi " l'impressione che ho avuto io è che mi ricordavano più le nautilus che le mie 600, poi la serie CDM la ho sentita 1 volta solo, ma non sono in grado di dirti se sono meglio o peggio di quest'ultima.

Alla fine mi sono piaciute, ma in cuore ha ancora le nautilus.

Poi credo che siano oggetti con potenziali talmente elevati, che per dare un giudizio obbiettivo, andrebbero portati a casa propria, e con molta calma testati.... Magari lo si potesse fare!

Sentirle in una sala di un centro commerciale.....

Ilario

Visto che parlate di questi diffusori ...
    nessuno sa indicare qualche sito europeo
    dove comprarli un pò a meno!!!! ciao
    char

" legate sui bassi "
    invece pare che porprio che sia la loro caratteristica...non hanno bassi...sono meno vigorose.....delle CDM..........sono più audiophile in linea con le 800.........cmq non predete quello che dico per oro colato.........le voglio ascoltare di persona prima e vi dirò!
    Per ora CDM forever!
    Salutoni.

CATVLLO

serie 700

oltre al rifasatore, ho notato che le nuove 700 hanno il tw con il tubo posteriore corto come quello della serie 600 (ho i tre depliant delle serie nautilus, cdm , 700), mentre il tw della serie cdm è lo stesso identico di quello montato sulle nautilus.
    ora 2 sono le cose:
    1, hanno risparmiato sulla serie 700 per contenere i costi di produzione, abbassando cosi' il livello qualitativo della serie 700 rispetto alla serie cdm;
    2, hanno modificato il tw nautilus ed il mediobasso e quindi a breve dovra' uscire una nuova serie nautilus che monta lo stesso tw della serie 700.
    penso non ci sia altra spiegazione.

comunque vada sara' un successo!
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Re: serie 700

RX360 ha scritto:

....
    2, hanno modificato il tw nautilus ed il mediobasso e quindi a breve dovra' uscire una nuova serie nautilus che monta lo stesso tw della serie 700.....

Ma non si è mai accorto nessuno che la serie nautilus monta 2 twitter?

sulle 800-801-802 il condotto di caricamento è in alluminio ( dicono per dissipare calore ) le 803-804-805 hanno il condotto in plastica color alluminio.

Ma io dico sarà solo questa la differenza? suoneranno uguali? io non credo.

Non lo so ma di certo quelli della b&w sanno fare marketing.

Ilario.

Re: serie 700

RX360 ha scritto:
    oltre al rifasatore, ho notato che le nuove 700 hanno il tw con il tubo posteriore corto come quello della serie 600 (ho i tre depliant delle serie nautilus, cdm , 700), mentre il tw della serie cdm è lo stesso identico di quello montato sulle nautilus.
    ora 2 sono le cose:
    1, hanno risparmiato sulla serie 700 per contenere i costi di produzione, abbassando cosi' il livello qualitativo della serie 700 rispetto alla serie cdm;
    2, hanno modificato il tw nautilus ed il mediobasso e quindi a breve dovra' uscire una nuova serie nautilus che monta lo stesso tw della serie 700.
    penso non ci sia altra spiegazione.

comunque vada sara' un successo!
    la prima che hai detto.
    la serie cdm monta gli stessi trasduttori della serie nautilus,mentre la serie 700 mi sembra più vicina alle 600.
    anche il crossover della serie 700 mi sembra qualitativamente inferiore a quello delle cdm.
    io avessi le CDM NT non le cambierei mai con le 700.

Re: Re: serie 700

ango ha scritto:
    Ma non si è mai accorto nessuno che la serie nautilus monta 2 twitter?

sulle 800-801-802 il condotto di caricamento è in alluminio ( dicono per dissipare calore ) le 803-804-805 hanno il condotto in plastica color alluminio.

Ma io dico sarà solo questa la differenza? suoneranno uguali? io non credo.

Non lo so ma di certo quelli della b&w sanno fare marketing.

Ilario.
    non solo il condotto di caricamento è in alluminio,ma anche la carenatura ivece di essere in plastica è in alluminio pressofuso.
    se no non si spiegerebbe la differenza di prezzo tra le 802 e le 803 quasi il doppio

Riporto il thread a galla perchè le 704 (e l'htm7) le ho potute provare in condizioni ottimali: le ho avute un giorno intero a casa e ci ho fatto girare tutto il software (a/v) che uso di solito per le prove.

Naturalmente, ho fatto alche il confronto con le attuali 603 / lcr600.

Le casse sono evidentemente di una classe superiore rispetto alle 600 e si sente: maggiore pulizia, articolazione e dettaglio; il centrale, poi, conferisce alle voci una naturalezza che l'lcr600 non raggiunge.

Bassi puliti, secchi, corposi e mai rimbombanti; alte frequenze riprodotte tutto sommato bene (qualche esuberanza di troppo, forse dovuta alla mancanza di adeguato rodaggio).

Quello che mi ha lasciato perplesso è stata la gamma media.

Intendiamoci: le medie sono raffinate e dettagliatissime; rivelano particolari che le 603 si sognano, solo che, per i miei gusti, sono un pò troppo arretrate e mi è mancata, nell'uso ht, l'esuberanza con cui mi piace ascoltare le colonne sonore.

Alla fine, le ho riportate indietro e mi sono tenuto le 603 ma le 704, lungi dall'essere bocciate, sono solo rimandate ad un futuro esame, certamente dopo aver completato l'impianto con un buon pre e (magari) dopo avere meglio educato l'orecchio ad un impostazione più audiophile del suono.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •