Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Probabile problema sub velodyne cht-10q

salve a tutti ragazzi.... vi seguo sempre

ho un problema , o almeno presumo di averlo.
    quando alzo il volume sul mio ampli verso i -10db sembra che il sub non funzioni piu'....

mi spiego meglio:
    ho come ampli un hk980 e 2 casse klipsch rf-82 e appunto il sub velodyne...
    fino a che tengo il volume a -20db il sub si sente che fa il suo lavoro con dei bei bassi.....ma quando mi spingo oltre questa soglia sembra che le casse frontali sovrastino nettamente il sub che va piano piano sparendo (se lo spengo non noto differenze anche se ho constatato che funziona).....

come posso fare?
    è sottodimensionato al fronte anteriore?
    è l'unica conclusione che che mi sono saputo dare.

grazie a tutti dell'attenzione

questo di solito capita quando si ha attivi qualche loudness o cose simili che ti migliorano l'audio a volumi bassi, lo fa anche a me con l'audyssey ma se alzi il volume del sub credo che risolvi a quei volumi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ho messo i bassi a +7db e gli alti a +5db...dici che potrebbe dipendere da questo?

nessuno?

si risolvi cosi, ad alti volumi devi alzare l sub altrimenti escludi tutto audyssey, loudnes e vedi se te lo fa
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

grazie mille peppe.....
    ora ho capito dove sono andati a finire i soldi del sub xD

comunque continuo a pensare che il 10 sia un pochino sottodimensionato alle rf82....

comunque rispetto a prima adesso il sub lavora e, soprattutto, si sente anche a volumi sotto i -20db

grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da bogie_89
    comunque continuo a pensare che il 10 sia un pochino sottodimensionato alle rf82....

Sinceramente non credo che sia sottodimensionato, comunque il tuo velodyne ha un bel driver, un 10 pollici che proprio minuscolo direi che non è, anzi...

Per valutare se effettivamente quello che dici sia corretto o meno ti basterebbe guardare le caratteristiche dei driver, sensibilità e le potenze supportate e le potenze dell'amplificatore del sub e del sintoampli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •