Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

IL TESI o KEF 2005.3 o... per Denon 1910

Buongiorno a tutti,
    sto realizzando il mio primo impianto Ht da inserire in una stanza 5*4 così composta:

nella parete da 4 m è situato un mobile a tutta parete al cui centro e appeso il mio Sammy in firma, purtroppo non posso utilizzare diffusori da pavimento. I diffusori frontali vanno posizionati circa 60 cm lateralmente rispetto al Sammy ma a circa 0.5m sopra quindi a circa 2 m. di altezza (spero di ovviare a questo inconveniente orientandoli verso il basso). Il punto di ascolto è a circa 2 m. dal tv mentre le surround vanno nella parete posteriore a circa 3 dal punto di ascolto e a 2,2 m. di altezza.
    L'utilizzo è 80% ht resto musica, budget per diffusori e sub € 800/1000.
    Il tutto dovrà essere pilotato da un Denon 1910.
    Ero orientato per le TESI 204 come frontali e surround 704 come centrale, per il sub ho letto in altre discussioni che l'810 della TESI non sia un granchè, quindi ho trovato ad un ottimo prezzo un Velodyne VX-10. L'alternativa sarebbe un kit KEF 2005.3.
    Il dubbio è questo: le 204 vanno bene come frontali o è indispensabile prendere le 504; quale sub scelgiere?
    Oppure lascier perdere le TESI e orientarsi verso le KEF o qulacos'altro?
    Aspetto consigli e proposte e vi ringrazio anticipatamente.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

Per me é impossibile scegliere i diffusori sulla base dei consigli dati nel forum....già il sinto é più praticabile, ma sulla timbrica dei diffusori entrano in gioco troppo i gusti personali per poter dire "prendi questo o quello".
    Se riesci prova a fare un ascolto e poi scegli in base al tuo gusto

Grazie per la celere risposta.
    Lo so, la cosa migliore sarebbe ascoltare, anche se non ho assolutamente esperienza nel campo quindi mi sembra tutto molto bello rispetto all'audio del Tv che per ora è il mio unico termine di paragone. Per ora sono riuscito ad ascoltare solo delle tangent evo e non mi sembravano male, però poi il commesso mi ha fatto ascoltare delle B&W M1 e la differenza l'ha notata anche mia moglie che è interessata solo al colore delle casse.
    L'elemento importante di scelta è riuscire a capire se le 204 per la mia stanza possono bastare come frontali o non sono sufficienti.
    Purtroppo un ascolto non riesco a farlo per il momento.
    Grazie.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

Riformulo la domanda un ppo' più sinteticamente:

per l'acquisto dei diffusori ero orientato alle Tesi, a detta di tutti bestbuy per quella fascia di prezzo, il dubbio riguarda i diffusori frontali: le 204 possono andar bene o è necessario prendere le 504 che essendo a pavimento non so dove piazzare?

Se le 204 non sono suff. è meglio optare su un kit tipo KEF 2005.3 o Focal Sib o è comunque meglio mettere le 204 frontali?

L'altro dubbio riguarda il sub: ho sentito dire e letto che il Tesi 810 è un po' morbido visto anche dovrei abbinarlo con le 204, è consigliabile orientarsi verso altro tipo Velodyne?
    Che ne dite del VX-10 che mi hanno proposto?

Io, IMHO, acquisterei le TESI (+ votate verso un ascolto musicale) oppure le HC (+ votate verso l' home theater).............se non puoi da pavimento vanno bene anche quelle da scaffale.
    Per quanto riguarda il SUB: VELDODYNE CHTR/Q a 8/10 pollici (se lo usi prevalentemente x i film) ti assicuro che e' MOLTO meglio del vx10.
    TESI 810: x un ascolto misto (musica + film).
    NON ACQUISTARE ASSOLUTAMENTE L' HC 808-810: fa' VERAMENTE PENA !!!
    CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

credo sia sbagliato dire che l'810 "non è un gran che"
    piuttosto è meno di impatto rispetto ad altri sub.

se intendi ascoltare anche musica e ti tocca prendere dei diffusori da scaffale, stai in occhio alla scelta del sub.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Scusa intendevo dire proprio quello.

Quindi visto la configurazione scelta, 4 TESI 204 per frontali e surround + centrale 704 che sub mi consiglieresti visto che l'utilizzo sarà 80/90% film e giochi?

personalmente andrei sempre sul tesi.
    un pò per coerenza estetica e un pò perchè essendo i frontali "piccoli" dovrai comunque incrociarli bene con il sub.

alla fine anche se non ascolti principalmente musica, nelle colonne sonore il sub si dovrà occupare di tutta la gamma bassa... e quindi siamo sempre li.

bisognerebbe riuscire a fare un ascolto comparato, tanto per capire cosa effettivamente ti piace di più.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Grazie,
    domattina vado a fare un giro e spero di trovare qualche commesso che si metta ad attaccare e staccare cavi per me (spesso il problema nel poter fare gli ascolti è proprio questo) poi vi farò sapere la scelta.
    Grazie ancora per i vostri consigli.

Come sub ti consiglio il B&W ASW608 che costa circa 360 euro.....ottimo sia con musica che in HT, piccolo ma tosto e abbastanza preciso con pochissime code.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •