Upgrade impianto HT, un'aiuto per il "grande passo"

John McClane

New member
Ciao a tutti,

Il mio impianto lo potete vedere in firma, è un bel pò ormai che sto pensando di migliorare la parte audio (per la parte video ormai sono OK! :D ) migliorando i diffusori, e lo vorrei fare, come progettai tempo fa, mantenendo il centrale come "cardine" visto che proprio lo adoro :eek: !

Questo: http://images.google.it/imgres?imgu...rence+center&ndsp=18&hl=it&sa=N&start=18&um=1

di conseguenza pensavo di prendere come frontali i Gold Reference Series 60, quelli della stessa serie e dello stesso anno di uscita (2 serie fa...) ma sembra impossibile trovarli ad una distanza accettabile.

Avrei forse trovato questi, stesso modello ma ultima serie:

http://www.monitoraudio.co.uk/products/gold-gs/gs60/your-speaker

A condizioni che potrei accettare.

A questo punto arrivano le domande:

- Sono una buona scelta per un utilizzo 90% Cinema? (forse una volta prese apprezzerei di più l'ascolto musicale 2 ch)
- Verrebbero pilotate da pre + finale NAD in pre-out dall'onkyo 905 in biwiring, che ne dite?
- Anche se non sono della stessa serie mantengono la stessa timbrica, per avere panning uniformi?
- Qualcuno che le possiede sa se si è obbligati ad appoggiarle sulle punte (ho il parquet...)? Se si, potrei posizionarle su una lastra di marmo, come faccio ora con le AR?
- Sono difficili come posizionamento?
- Avendo il reflex frontale avrei meno problemi a posizionarle non lontano dalla parete posteriore, vero?

Scusate la valanga di domande, man mano le aggiungerò così come mi vengono, ma per me è un passo davvero importante e non ho le risorse per poter "sbagliare".

Grazie.
 
Ti rispondo quì sul forum visto che in MP non ci riesco (svuota la casella!).
Il centrale che hai tu è leggermente diverso dalla nuova serie, per risposta in fq e sopratutto il tw è leggermente più metallico delle nauova serie. Niente di così drammatico, ma un po diverso lo è. Credo comunque che non dovresti avere grossi problemi e che si possano amalgamare per bene. Per l'ascolto in 2 ch poi la nuova serie GS è ottima. Il suo posizionamento non è assolutamente difficile, in quanto il reflex è anteriore. Anch'io le ho sul parchè e NON uso le punte, ma la differenza è veramente minima. L'unica cosa, non le vedo proprio adatte all'Onkyo, sapendo come suonano questi ampli ma, non avendole mai sentite in accoppiata, potrei anche sbagliarmi. Per i posteriori, andrei più sulla serie silver, perchè le bronze sono trooooppo distanti. Le silver sono sicuramente più simili al suono gold.

P.S. se cerchi la vecchia serie gold, la trovi con una buona offerta su lyrics.it
 
Ciao,

Mi sa che uguali o no mi dovrò prendere le nuove GS60, ho provato su lyrics, ma non ho trovato le vecchie serie, solo l'ultima GS, SR e BR. Potresti postarmi il link dove le hai trovate? Le prenderei subito!

Comunque un tw meno metallico non mi darebbe poi tanto fastidio, anzi!

Guarda, a pilotare le frontali ci pensa pre+finale NAD, il centrale pre+finale (mono) Rotel + Marantz, l'Onkyo pilota solo le posteriori.

Qualche consiglio su cavi di potenza? niente di esoterico per carità l'utilizzo è quasi esclusivamente HT. Per ora uso un Biwiring Audioquest credo si chiami Rockfeller.

P.S. ho svuotato la casella!

Se non sei tu il Ciro dell'annuncio forse ha solo usato le tue foto.

Ciao.
 
Puoi dirlo che non mi chiamo Ciro!!!! No non sono io tranquillo....;)
guarda, come cavi di potenza io uso i mit terminator e mi trovo benissimo. non sono bi-w ma "solo" mono. Non ho voluto svenarmi per comprare doppi cavi per il collegamento bi-w o bi-amp in quanto la differenza secondo me è veramente minima e lo spendere un sacco di soldi in più mi faceva girare le p..e. L'alternativa era comprare due cavi meno costosi, ma il risultato sarebbe stato inferiore al cavo mono che ho ora e quindi......Credo che comunque con i tuoi audioquest tu sia in una botte di ferro!!!! tineiteli e risparmia i soldi per qualcos'altro.
Ciao
 
Top