Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consiglio..frontali da pavimento o da scaffale?

ciao ragazzi, sono un nuovo utente che deve dotare il suo vecchio ampli harman kardon di nuovi diffusori frontali , centrale e surround..come prima cosa mi chiedevo:ci sono differenze sostanziali di qualità tra diffusori frontali da pavimento e da appoggio??? seconda cosa, leggendo nel forum ho capito che per una fascia di prezzo a me congeniale dovrei stare su indian line o tangent, le prime facilmente reperibili, le seconde non sono riuscito a trovarle in nessun negozio e nemmeno negozi on line.sapete indicarmi un sito in cui poterle acquistare?grazie in anticipo della disponibilità

Ciao.

Tra i diffusori da pavimento e quelli da stand ci sono grandi differenze, la prima su tutte è l'estensione delle basse frequenze: va da se che con quelli da pavimento hai più litraggio e quindi scendono più facilmente nelle frequenze più basse, dichiarate dalla casa costruttrice, a 0dB.

La prima cosa che devi vedere è la stanza d'ascolto: se non è troppo grande non rischierei i diffusori da pavimento!
    Io ho una stanza di 16mq molto ammobiliata, e ora abbastanza assorbente dopo il trattamento acustico.
    Avevo acquistato proprio le Indiana Line Arbour 4.02 ma è stato un autentico disastro: i bassi erano lunghi e risonanti, gli alti troppo taglienti, quasi fastidiosi!

Ora ho i diffusori da stand della Claravox (tra poco li cambierò con ProAc o PMC) e tutti questi problemi non esistono più, anzi è una goduria!

Inoltre i diffusori da scaffale, secondo me, offrono un'immagine stereofonica migliore e più chiara di quelli da pavimento, almeno quelli che ho sentito io chiaramente!

Insomma: stanza grande, diffusori grandi.... stanza piccola, diffusori da stand!

Io la penso così...

Saluti!
    MATTEO

le Tangent io le ho prese a San Marino a Electronics,
    on-line sempre a San Marino le trovi su http://www.freeshop.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •