|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale centrale x ProAc ???
-
24-07-2009, 08:23 #1
Advanced Member
Quale centrale x ProAc ???
Ho un sistema HT formato da Response D15 davanti e Tablette dietro.
Dovrei prendere lo Studio Centre come centrale, in quanto a dimensione d'installazione etc.
Volendo risparmiare qualcosa rispetto a questo, sapreste suggerirmi qualche marca/modello simile come dimensioni e timbrica ??
Saluti a tutti.
-
24-07-2009, 09:16 #2
No visto la qualità dei tuoi frontali (e che frontali dico io!!!) ti conviene prendere lo studio centre assolutamente *** scegliendone uno di un'altra marca andresti a rovinare il fronte anteriore in ht che è molto importante.
Al massimo si possono cambiare i surround con quelli di un'altra marca visto la quantità di informazioni che a essi giungono ma non il centrale.
Questo è il mio parere.
-
25-07-2009, 21:25 #3
condivido in tutti suoi punti il consiglio di Bonny84
Amo Pro AC la timbrica delle 2.5 mi fece impazzire una volta ( anche il prezzo mi fece impazzire ) ma restarono e resteranno un sogno
resta su Pro AC assolutamente
-
05-08-2009, 09:50 #4
Member
Ciao mrcrowley, il fronte anteriore dovrebbe essere il piu' possibile omogeneo. In molti film ho notato effetti di panning che vanno da un canale all'altro passando per il frontale. In piu' posso assicurarti che la qualita' del parlato con il D centre è veramente ottima (registrazioni permettendo).
-
05-08-2009, 19:53 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da clodi
Se è così, penso che tu sappia la differenza di prezzo tra i due modelli ....
Inoltre aggiungo che le dimensioni del D Centre sarebbero davvero problematiche x la mia installazione.
ciao ciao
-
05-08-2009, 20:30 #6
Member
Scusa, avevo interpretato male la tua richiesta.
Davo per scontato che eri interessato al centrale della serie D (visto che hai i frontali della stessa serie). In effetti il D centre è una bella bestia sia come dimensioni che come prezzo... a questo punto non saprei cosa consigliarti. Lo studio centre, pur essendo della stessa casa, credo si integri meglio con gli altri componenti della serie studio. Non sarebbe male poterlo ascoltare abbinato ai tuoi frontali prima di un eventuale acquisto.
ciao
-
05-08-2009, 20:51 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da clodi
In pratica ha sostituito il CC1 nel catalogo ProAc, come centrale compatto.
Ciao
-
05-08-2009, 21:26 #8
Member
Ho letto adesso sul sito della ProAc:
"In summary, the ProAc Studio Centre Channel is a perfect match for our Studio and Response ranges or any good quality system where an excellent, compact centre channel is required"
Quindi è permesso mescolare diffusori delle due serie...
A questo punto direi che hai trovato il centrale adatto alle tue splendide D15
ciao