|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio diffusori frontali
-
14-07-2009, 16:17 #1
Junior Member
Consiglio diffusori frontali
Ciao!
Ho ovviamente bisogno di un consiglio…
Premettendo che io sono proprio la tipica fidanzata rompiballe che voi tanto aborrite … (“staccati dal pc”… “abbassa il volume”) e non sono proprio entusiasta di avere fili in giro per la sala… ho comunque intenzione di regalare al mio fortunato compagno un impianto HomeT.(Tv Samsung 46”full HD- Sky HD - Wii - futuro prossimo Blu ray)
Spiluccando per ispirazione nel forum la mia mente ha partorito questa configurazione:
onkyo TX-SR507E
Diffusori:
Front:indiana line Tesi 5.04
Sub: indiana line Tesi 810
Centrale: indiana line Tesi 704
Rear: indiana line Tesi 2.04
Al momento prenderò solamente l’onkyo, i due diffusori a pavimento e il sub e saranno disposti secondo la figura sotto( a proposito…la disposizione è decente?):
la mia domanda è la seguente…. non sarebbe il caso di prendere invece due diffusori da scaffale e metterli direttamente a lato della tv?
Perché è taaanto asimmetrica.
Che dite??!
-
14-07-2009, 17:36 #2
Senior Member
Innanzitutto le mie congratulazioni al tuo compagno.
Una donna così al fianco è il sogno di ogni uomo! :-)
Circa la disposizione, io non sono un fenomeno, ma se quello su cui poggia la televisione è un mobile e che quindi lascia intravedere il pavimento solo alle estremità, forse l'idea di casse da scaffale più ravvicinate non sarebbe una cattiva idea. Magari più generose delle IL Tesi 204.
E già che ci sei, io ridurrei anche il fronte posteriore, spostando la cassa da vicino alla finestra all'altro angolo del divano.
A meno che non centri il televisore sul mobile...
-
16-07-2009, 17:23 #3
Junior Member
quindi meglio da scaffale i diffusori nel mio caso...?!!?
altrimenti cosa potrebbe esserci di alternativa allo stesso budget, se dici che le indian line 204 come frontali non sarebbero il massimo?!
conta che viviamo in appartamento quindi...insomma...tanto il volume non glielo lascerò alzare(in mia presenza
)
-
17-07-2009, 01:38 #4
INDIANA LINE e WHARFEDALE hanno il miglior rapporto qualita'/prezzo..............anche scegliendo wharfedale , non preocuparti, cadresti sempre in piedi.
Ma' visto che sei orientata sulle TESI: acquistale pure, fidati, sono ottimi diffusori.
Invece per quanto riguarda il SUB: TESI 810 x ascolto misto (film + musica) oppure VELDODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici solo film.
Di solito, x i frontali (se e' possibile), si consiglia "SEMPRE" diffusori da pavimento (TESI 504) ma' nel tuo caso vai pure sulle 204.
CIAO da IVAN67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396