Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Un Buon Centrale ma di Dimensioni ridotte.

Salve,come da titolo avrei bisogno di un consiglio su un buon centrale,in quanto quello che ho mi ha veramente stufato,epraticamente un giocattolo...L'altezza del diffusore non deve essere eccessiva,più o meno come una soundbar,per la lunghezza e profondità non ho problemi!IL mio budget non dovrebbe sforare le 300 euro!
    GRazie a tutti!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Il protocollo vuole che si risponda "il centrale deve essere della stessa marca e modello dei frontali".
    Ma dal momento che i tuoi frontali sono autocostruiti, non vale!
    Quindi credo che rimanga solo il tuo orecchio!

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Frontali Altec Lansing di 20 anni fa a cui era impossibile abbinare il centrale.
    Così insieme al rivenditore abbiamo cercato di capire quale diffusore centrale avesse una timbrica più o meno simile. Ne ho sentiti alcuni, poi la scelta è ricaduta su un Tannoy. Vecchio anch'esso ma prezzato la metà (300 euro).
    E mi ritengo molto soddisfatto.

Se può aiutarti, le considerazioni che ho fatto sono state che un maggior volume restituisce un suono (nei dialoghi) meno scatolato, più profondo.
    Il tweeter in seta (come nei frontali) invece che in lega rende le "esse" meno sibilanti e taglienti. Meno uncinate.
    Quindi alla fine volume più grande e tweeter in seta hanno pilotato la scelta verso il Tannoy Revolution RC. Ormai fuori mercato da almeno un lustro.

poichè il limite che poni è legato all'altezza disponibile, credo che una indicazione di quanti cm deve essere alto al massimo il diffusore sia necessaria.
    ciao

SPider hai perfettamente Ragione!L'altezza massima è 20 cm
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

prova a guardare sito b&w centrale htm62,o 61, per il 61 posso dirti che è un ottimo centrale ma costa circa 600 euro il 62 se non erro circa 400 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •