|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: settaggio crossover
-
25-06-2009, 20:35 #1
Member
settaggio crossover
ciao a tutti, ho un ampli onkyo sr303, centrale wharfedale diamond 9 cm, frontali diamond 9.2 e sub wharfedlae powercube 10; non ho idea di come settare il crossover sull'ampli (ho messo 100hz) e sul sub (va da 35 a 85hz); mi aiutate per favore?
-
26-06-2009, 07:40 #2
Crossover sul sub al massimo e va bene 100 Hz sull'ampli (se vuoi fare una prova mettendolo a 80 Hz, ma non credo sentirai enormi differenze...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-06-2009, 08:18 #3
Ma quindi bisogna sempre fare così per settare il sub (mettere il crossover al massimo sul sub e regolarlo dall'ampli) oppure é meglio regolare quello del sub? Grazie
-
26-06-2009, 08:24 #4
Il segnale in ingresso al sub è solo il canale LFE, quindi in mancanza di impostazioni sull'ampli (quindi non settando il crossover sull'ampli) i diffusori suoneranno tutti full range e il sub taglierà le frequenze del canale LFE...
In definitiva quindi l'impostazione migliore è quella, poi a seconda dei gusti si possono effettuare alcune finezze...
P.S. se leggete i vari manuali degli ampli, 9 volte su 10 lo trovate scritto anche lì...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-06-2009, 11:47 #5
Member
grazie mille, stasera proverò così