Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 206

Discussione: B&W CM9

ma alla fine sei soddisfatto o no????
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

si ma dopo aver fatto questa premessa, se leggi bene, audioreview ha effettuato il test a 60 cm dalla parete, quindi per lontano intende > 60cm

si si hai ragione ma infatti ti ho scritto perchè pensavo che avessi posizionato le casse distanti dal muro, invece leggo che rientri a pieno nella situazione ideale... Io li posizionerò come hai fatto tu e proverò sia in 2ch che con l'aiuto del sunfire.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77
    proverò sia in 2ch che con l'aiuto del sunfire.
    Ma per l'ascolto di musica usi l'Onkyo o hai un ampli stereo dedicato? Nel primo caso mi sembrano un po' "sprecate", imho

per il momento ho solo l'onkyo che cmq se la cava bene anche in 2ch. Il fatto è che per notare una certa differenza in stereofonia dovrei comperare un ampli di gamma alta altrimenti rischierei di spendere soldi inutilmente. (almeno a quanto dicono molti del forum e riviste specializzate tra le quali digital video e afdigitale).

per pilotare le CM9 mi e' stato suggerito anche il Primare i30, ma non so se si puo' collegare al tuo onkyo come finale

penso di si cmq adesso mi leggo le caratteristiche. Io stavo valutando il denon pma2000... Cmq il mio utilizzo sarà 70% HT e 30% musica.
    Cmq sono davvero belle

Il fatto è che per notare una certa differenza in stereofonia dovrei comperare un ampli di gamma alta altrimenti rischierei di spendere soldi inutilmente.
    Mah, io credo che già con un Denon PMA2000AE sentiresti una BELLA differenza in stereo, e il Denon non credo possa essere considerato di gamma alta, ovviamante economicamente parlando (mi sembra si stia sui € 1.500,00 che mi sembra un prezzo tutto sommato accettabile visto il costo quasi doppio dei diffusori)...o comunque a parte il Denon ce sono tantissimi di ampli 2ch entro i 2000 euro che farebbero la gioia dei tuoi diffusori...

Leggendo un po' in giro comunque mi sorprende che tu abbia optato per le CM9 considerando la tua percentuale di ascolto musicale rispetto a HT, ho sempre letto in giro che la serie CM in HT é buona ma non buonissima...sei andato a scatola chiusa o hai fatto ascolti preventivi?

e perchè la serie cm non andrebbe bene in HT?
    il limite di un sistema CM utilizzato in HT sta nei sintoampli

Più che andare a scatola chiusa ho sentito i pareri di tantissime persone che usano le cm per l'ht e ne sono soddisfattissime. onestamente ho ascoltato solo le cm7 e mi ha colpito molto la pulizia del suono, riproduzione fedelissima e appagante. Onestamente non capisco perché dovrebbero andar male in ht!

@avs-max ciao e grazie ancora.

Mi sa che mi avete frainteso...ho scritto che vanno bene, mica che sono scarse in HT...solo ho letto da più parti che le Focal o le Klipsch sono in genere più prestanti in HT mentre la serie CM per le sue caratteristiche si presta ad un ascolto stereo di altissimo livello...poi stiamo parlando di signori diffusori, per carità...non volevo mica essere blasfemo

si in effetti da più parti si dice che focal, klipsh e le stesse b&w serie 680 siano più d'impatto ma ho preferito scegliere un sistema che sia più fedele e raffinato nella riproduzione; e cosa che non guasta mai, più bello da vedere ... Ovviamente per i miei gusti! Per l'impatto affido tutto all'hrs12

differenze con cm7

Differenze rispetto alle CM7 ?
    Sostituendo le Cm7 con le CM9 ai frontali avrei qualche vantaggio ?
    Sub pv1, amplificazione denon a1-hd
    Uso Ht 70%, ambiente: mansarda di circa 30 mq con tetto di legno spiovente ai lati, pavimento in legno con grossi tappeti.

Grazie
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

da oggi sono possessore di tutta la serie purtroppo farò le prove solo nella prossima settimana quindi per ora posso solo immaginare lo stupore che proverò quando ascolterò il tutto. Premetto che è il mio primo impianto serio quindi per il sottoscritto, non abituato a grandi ascolti, sarà cmq un bel passo avanti.
    Sono molto curioso dei risultati della tua prova. il sistema CM9+CM5+CMC2+SUB è veramente interessante (e impressionante!!)

personalmente vorrei acquistare l'ampli e i 2 frontali per poi completare in un secondo momento l'impianto. sono attirato dalla nuova serie 10 di Denon (in particolare il 4310 o 3310).
    L'accoppiata B&WCM9/DENON può funzionare secondo voi?

le CM9 chiedono amplificazioni più corpose; già il 4310 potrebbe essere sottodimensionato; prendi in considerazione una soluzione pre+finale

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •