Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Collegamenti Yamaha YSP 4000

Ciao a tutti, mi hanno appena regalato la barra in oggetto e vi chiedo un supporto per la gestione dei collegamenti delle varie sorgenti.
    Le sorgenti da gestire sono PS3, Wii, Sky HD, Tvix 5000.
    Io pensavo di collegarle così:
    PS3: HDMI verso la TV e cavo ottico verso YSP
    WII: Component verso YSP
    Sky HD: HDMI verso la TV e cavo ottico (o coassiale) verso YSP
    TVIX 5000: Cavo DVI-HDMI verso YSP

Ogni consiglio/suggerimento è ben accetto!

Leggevo qualche tempo fa dell'impossibilità di gestire l'audio HD;ma se guardo un film da blu-ray riesco ad ottenere un 5.1 (seppur con i limiti della barra stessa) decente?

Grazie e ciao

Non sono riuscito ad estrapolare un'informazione fondamentale: accetta segnali PCM multicanale via HDMI? Se la risposta è si collega la ps3 via HDMI alla soundbar, sennò va bene solo la connessione digitale ottica...il resto dei collegamenti è ok!

Leggevo qualche tempo fa dell'impossibilità di gestire l'audio HD;ma se guardo un film da blu-ray riesco ad ottenere un 5.1 (seppur con i limiti della barra stessa) decente?
    Certo...ma se vuoi un consiglio, comprati un subwoofer da abbinare alla soundbar...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao e grazie per la risposta; da quanto ho capito leggendo altri post sembra che la barra non accetti segnali PCM multicanale tramite hdmi ma collegando la PS3 tramite cavo ottico e selezionando l'opzione bitstream riproduca un 5.1

Il subwoofer è un yamaha YST-FSW 100

Spero perdonerete il mio OT, vorrei solo sapere un giudizio sulla resa surround di questa soundbar alla quale sarei interessato.
    Potresti darmi un parere?
    Grazie e scusatemi ancora per il mio OT.

uppo , fremo anch'io per un parere .

A me non dispiace il surround di questa barra però avendo una stanza molto irregolare ho dovuto fare un sacco di regolazioni manuali e sento di non sfruttare appieno lo strumento.
    Ora l'ho prestata ad un amico per fare delle prove e nel frattempo sto provando il cinemarium marantz es7001 e un sub mosscade titan nano.

Riguardo la soundbar della Marantz ho aperto più di un topic qualche mese fa per avere delle info ma senza risposte, sulla carta escludendo la connessione hdmi che se non sbaglio non è una 1.3, la barra comunque prometterebbe prestazioni interessanti, senza curarsi della geometria delle stanze, per finire questo OT, se non ti scoccia quando avrai provato anche la soundbar Marantz potresti aprire un topic specifico e postarci le tue impressioni? Data la scarsa diffusione di questa soundbar sarebbe davvero interessante conoscere qualcosa e confrontarla con la più diffusa ysp4000.
    Grazie

Ciao, ora sono via per lavoro per un paio di settimane.Torno il 27 dunque poi nel weekend farò qualche prova ed aprirò un topic.
    Per quanto riguarda la hdmi 1.3 avevo visto anch'io questo limite (dovrebbe essere una 1.2) e come prima configurazione ho collegato le varie hdmi (sky hd e ps3) direttamente alla tv e l'audio ottico alla barra.
    Ciao

Ho letto che e' possibile effetuare il collegamento tra IPOD e YAMAHA YSP-4000 con un optional (Yamaha YDS-10 iPod docking station)! Siccome io possego il modello precedente YSP-1100,volevo sapere se quest'ultimo e' compatibile con tale dock o cmq sapere come collegare l'ipod con la mia soundbar(chiaramente con controllo a distanza dell'ipod)!
    GRAZIE

domanda per un collega: collegando via hdmi una ysp 3000 ad un plasma panasonic si dovrebbe sentire qualcosa o no?

provando la soundbar collegata in ottico con la PS3 e questa in hdmi verso la tv funziona ma non sa come sentire alcuni programmi tv con la ysp

grazie

Teoricamente, la YSP 3000 collegata direttamente alla TV via HDMI non dovrebbe avere alcun problema.

quindi si dovrebbe sentire l'audio del programma televisivo sulla soundbar connessa via hdmi, giusto?

Esattamente

in effetti è una domanda da scemi ma nasce dal fatto che al telefono continua a dirmi che non sente nulla, vedrò di andarci di persona

grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    Teoricamente, la YSP 3000 collegata direttamente alla TV via HDMI non dovrebbe avere alcun problema.
    Falso.
    L'Hdmi è monodirezionale non bidirezionale.
    Dietro al ysp 3000 ci sono 2 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI

Il televisore sicuramente ha ingressi hdmi ma non uscite.
    Il collegamento hdmi tra ysp e tv è solo in un senso. Per cui, per sentire i canali del TV nella barra, ho collegato un'uscita ottica del tv (dovrebbe esserci su tutti i tv) all'ysp.
    In merito alla qualità del suono sui posteriori devo rilevare che è necessario procedere di calibrazioni manuali per ottenere un suono direzionale verso il posteriore. Purtroppo io ho il divano attaccato al muro il che non aiuta.
    La cosa che comunque mi piace di più di questa barra è la qualità del suono che è veramente notevole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •