Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    28

    Consiglio per modifica Chario Piccolo Star


    Ciao a tutti,
    chiedo subito scusa se scrivo cavolate ma non me ne intendo molto in fatto di impianti hometheatre...
    Mi sono deciso a comprare AD USO ESCLUSIVO COME IMPIANTO HT un set Chario piccolo star che vorrei accoppiare ad uno Yamaha RXV1800 (i diffusori li compro nuovi, l'ampli per ora lo prendo usato).
    Allora il mio quesito è questo: l'effetto complessivo che ho provato nell'ascolto del sistema per me è ottimo, però ho la sensazione che il diffusore centrale tenda un po' ad essere privo di 'corposità', ad esaltare solo i toni medi.
    Allora pensavo di sostituirlo con un diffusore centrale Chario mod. PHENIX, un po' più grande e 'colorito', e che farebbe più bella figura nelle scene con colonna sonora di accompagnamento che proviene normalmente dal diffusore centrale.
    Alcune amici mi consigliano di non farlo perché dicono che 'tanto dal diffusore centrale passa solo il parlato', ma primo non è vero, secondo è anche vero che il parlato è il 90% dell'audio del film!!
    Cosa ne pensate?
    Secondo voi è una stupidaggine cambiare il diffusore?
    Rischio di compromettere l'accordatura generale del sistema HT, o posso solo migliorare se cambio?
    Grazie a tutti per la cortesia!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Ciò che dici è sacrosanto! La corretta riproduzione del parlato è fondamentale ber una buona resa sonora di un film.

    Il rischio, come d'altra parte hai già intuito, è quello di inserire un diffusore slegato dagli altri. Ed è un rischio reale.

    La cosa migliore sarebbe provare, e poi decidere....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    La colonna sonora teoricamente dal centrale non dovrebbe passarci... poi dici che il centrale ti sembra esaltare i medi ma la voce è proprio lì che si colloca

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    28

    Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    La colonna sonora teoricamente dal centrale non dovrebbe passarci... poi dici che il centrale ti sembra esaltare i medi ma la voce è proprio lì che si colloca
    Ciao, intanto grazie a tutti per avermi risposto!
    Mah veramente ho provato da un mediaworld a vedere un film e, durante i titoli di apertura, la musica di accompagnamento passava dal centrale... il problema è che fare la prova con un set Piccolo Star modificato con il PHENIX centrale è quasi una chimera irraggiungibile...
    Mi sa che inizierò a comprare il set non modificato, non vorrei rischiare...
    Boh!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •