|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consigli marche ampli/diffusori
-
28-07-2009, 16:18 #1
Senior Member
consigli marche ampli/diffusori
mi sono appena iscritto poichè da circa un annetto ho iniziato ad appassionarmi al settore audiofilo..
Ho abbandonato marche "da supermercato" per passare a un qualcosa di più professionale..
Come in tutte le cose son del parere che se spendi di più spendi meno.. esser soddisfatti di ciò che si compra e avere qualcosa di qualità è per me fondamentale.. ovvio che la spesa non deve esser esagerata..
Ho riparato delle vecchie casse JBL, il nome della serie non lo ricordo ma sono molto valide.. e il suono mi piace molto, è caldo e avvolgente.
Ho sentito delle B&W suonare in un impianto molto elaborato, eppure non mi sono piaciute perchè trovo il loro suono troppo "vuoto e freddo"..
JBL credo enfatizzi maggiormente i bassi e quindi gli effetti speciali.
Sono intenzionato a crearmi un impianto,
l'utilizzo è sia audio che video, quindi dai film in dvd, alla musica (prevalentemente hip-hop, quindi improntata sui bassi)..
Apprezzo molto le tonalità basse ma sono in cerca di qualcosa che non storpi troppo le sonorità..per farvi un esempio, ho da poco comprato delle cuffie Sennheiser 437 per il lettore mp3..ma in alcune canzoni mi vedo costretto a selezionare un altro equalizzatore perchè con il predefinito per "hip hop" perde la fedeltà del suono e si senton solo bassi e soffi..
Mi interessa molto la serie ES della JBL.. ma il costo è alto.. e da quanto ho letto in giro il suono risulta essere troppo attufato, e quindi diverso dalla realtà musicale o del film..
Qualcuno sa dirmi se varrebbero la spesa? o indirizzarmi verso un'altra direzione..?
Ho visto anche le Indiana Line HC..sono carine..ma non le ho mai sentite suonare.. anche le Indiana sono abbastanza improntate sui bassi mi pare..
Qualcuno di voi sa consigliarmi su IndianaLine HC e JBL ES??
Altre marche ne ho viste in esposizione, ma non le conosco affatto..quindi le varie Focal, Chario..ecc ecc..
Secondariamente,
ho appreso che l'essenziale per avere un buon sistema di qualità è prender 2buone casse frontali a 2vie, e un woofer..il resto lo si può aggiornare tranquillamente successivamente..
Io vorrei far questo. Vi chiedo quindi ancora che amplificatore potrei associare alle 2frontali+woofer che mi andretre a consigliare..
O visto alcuni Denon, Onkyo, Harman/Kardon, Marantz e Rotel.. ma non li ho mai sentiti all'opera..
Ho solamente un vecchio pre e ampli della Technics, ma che però non funziona più a dovere..e vorrei aggiornare con qualcosa di nuovo..
un grazie e un saluto a tutti