|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: collegamento frontali al subwoofer?
-
22-06-2009, 19:48 #1
Junior Member
collegamento frontali al subwoofer?
Salve a tutti.
Innanzi tutto vi ringrazio per tutte le cose che ho imparatato leggendo tanti vostri post.
Sono un neofita e sto acquistando un sub Velodyne cht 8q e delle casse wharfedale diamond e un onkyo 507.
Sul manuale del velodyne ho letto che c'e' la possibilità di collegare l'uscita dei frontali dell'ampli all' sub e uscendo dal sub andare ai diffusori frontali.
Ha cosa serve questa funzione?
Ho visto che ci sono in commercio dei cavi ad y per collegare il sub
all' ampli.
Cosa comporta questo collegamento rispetto all' rca singolo?
per collegare l'ampli all'audio di sky hd è meglio il l'uscita coassiale o ottica.
scusate se non tutte le domande non sono pertinenti argomento.
ma non sapevo dove pubblicare.....
Grazie, anticipatamente.
-
23-06-2009, 08:23 #2
Originariamente scritto da Brad00
Io stesso ho usato per un po' un cavo mono per poi passare ad un G&BL ad Y...differenze zero...
Originariamente scritto da Brad00
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-06-2009, 09:17 #3
Junior Member
grazie, mille.
e per il collegamento dei frontali al sub ci mi chiarisce la cosa?
Grazie anticipatamente.
-
23-06-2009, 09:27 #4
Ti riporto:
Il collegamento di potenza in cascata ai diffusori frontali (ma abbiamo detto, volendo, anche ai posteriori), non fa altro che estendere enormemente la risposta in frequenza verso il basso di questi ultimi, dato che in pratica il segnale che giunge al subwoofer, e' il medesimo che viene dato in pasto alle casse alle quali sono destinati i cavi di potenza. Questo famigerato collegamento di potenza insomma, potrebbe essere considerato accettabile solamente nel caso di sistemi Pro - Logic, dove (non ci stancheremo mai di dirlo), i canali distinti sono solamente due e pertanto non ne esiste uno appositamente dedicato alle basse frequenze.
Se vuoi farti una cultura, leggi quaNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)