|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Diffusori di/bipolari
-
22-06-2009, 08:09 #1
Member
Diffusori di/bipolari
Salve a tutti,
sono in cerca di diffusori di/bipolari per completare l'impiantino mch. I frontali saranno le mie Totem Hawk, centrale Totem Mite T-C, ampli Onkyo 706. Preferivo i dipolari (ancora melgio bipolari) per questioni di campo diffuso, a mio parere danno una sensazione di immersione nella scena acustica nettamente milgiore dei classici diffusori monopolari. I Lynks della Totem, che sarebbero i perfetti candidati, sono introvabili in Italia e costano da soli più dell'ampli, dei cavi e di qualche altro accessorio messi insieme; trovarli usati (in europa) è come cercare il Graal..
Che altri bipoli mi potreste consigliare? Ho visto i Jamo C60 (non capisco che tipo di conoi montino:kevlar?) e i Wharfedale WH-20 o DFS-21 per restare nell'umano, anche se non vorrei calare troppo come qualità del diffusore dai frontali (è vero, sono "solo" surround, ma tant'è...). Qualcuno li conosce? Altri bipoli interessanti sono i Focal serie 800V, ma anche qui costicchiano e andrei alla cieca, pur conoscendo il suono Focal. Qualche altro consiglio?
Grazie
Stefano