Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Wharfedale...ma quali in 12Mq?

Ciao a tutti.
    A breve (entro l'estate) dovrò creare il mio primo impiantino ht.
    Ero indirizzato su Wharfedale (ho ascoltato le 9.6 come frontali, 9CM centrale, 9DFS surround e sw250 sub) e mi sono piaciute molto.
    Le ho ascoltate in un ambiente di c.a 20Mq pilotate da Yamaha RX-V3900. Visto che il mio ambiente è di poco superiore ai 12Mq, volendo restare in casa Wharfedale, questa configurazione potrebbe andar bene?

Frontali: 9.4 (o 9.5?!?)
    Surround: 9DFS
    Centrale: 9CS
    Sub: SW250

Il sintoampli sarà lo stesso Yamaha come sopra (lo so è tremendamente esagerato per adesso ma in futuro potrei avere una sala più grande e potrebbe tornarmi utile un ampli più potente..e poi visto che mi sposo ed ho un pò di euri in più disponibili...)

Insomma andrebbero bene i diffusori che ho elencato? Sarebbe una scelta equilibrata visto l'ambiente non grande? Suggerimenti, consigli?
    Ultima cosa: per i diffusori il budget non può superare i 1.500 euro.

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di rispondermi.

come è distribuito l'ambiente?ti piace ascotare nel modo giusto o terremotare anche un pò?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    come è distribuito l'ambiente?ti piace ascotare nel modo giusto o terremotare anche un pò?
    Grazie Antonio..allora questa è la pianta del salotto.

[IMG][/IMG]

L'area dedicata all'impianto è la parte alta del salotto (lato finestra). Sul lato sinistro ci sarà la tv e di fronte il divano (a ridosso del muro).

Come ascolto l'effeto terremoto di cui parli non è necessario. Mi piacerebbe un buon equilibrio ed una chiara riproduzione della parte vocale. L'uso sarebbe quasi prettamente HT.

Come frontali vanno già bene le 9.4 se le vuoi a torre, altrimenti le 9.5 per avere un ottimo equilibrio in tutto.
    Come centrale mi raccomando, prendi il 9.CM... l'ho avuto ed è favoloso per quello che costa, lascia stare assolutamente il 9.CS.
    Per i surround utilizza i 9.SR o le ottime 9.1. Le 9.DFS se le vuoi muro.
    Sub per rimanere in casa Wharfedale prendi anche l'SW150 visto che l'ambiente è ristretto, il 250 mi pare eccessivo. Oppure un CHT8Q o 10Q della Velodyne se vuoi un maggiore effetto presenza.

Ciao!
    Ultima modifica di elegantman; 03-06-2009 alle 11:17

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Come centrale mi raccomando, prendi il 9.CM... l'ho avuto ed è favoloso per quello che costa, lascia stare assolutamente il 9.CS.
    Ciao!
    Perchè non il Cs? io ce l'ho, e va molto bene...

Grazie Elegantman

Si i frontali assolutamente da pavimento. Purtroppo non avrò modo di fare una prova a casa mia quindi..l'idea dei 9.5 c'è ma forse i 9.4 sarebbero più indicati..boh..vabbé la differenza di prezzo non è enorme e cmq resterei in budget quindi potrei anche prendere i 9.5 e non pensarci più.
    Per il centrale il 9CS non l'ho mai sentito mentre il CM l'ho trovato ok. Il dubbio veniva appunto considerando il possibile accoppiamento con 9.4 (riproporzionando le cose mi sembrava più adatto il 9CS..ma era solo una mia idea). Certo con 9.5 o 9.6 allora senza dubbio il CM.
    Per i surround pensavo ai DFS perché non ho spazio dietro il divano ..quindi mi tornerebbe comodo posizionarli a muro poco sopra la spalliera del divano stesso.
    Per quello che riguarda il sub farò tesoro del tuo consiglio e vedrò di informarmi sui modelli da te citati.

Ok per i DFS, ma mettili a circa 1,80 mt per avere un buon posizionamento. Le 9.5 le ho avute e suonano molto bene per quello che costano, ma anche le 9.4 non sono male, e gli puoi abbinare tranquillamente anche il 9.CM. Le 9.6 sono un pò eccessive per l'ambiente.

Vai tranquillo con il sistema da me consigliato, avrai molte soddisfazioni.

Buon divertimento!

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Vai tranquillo con il sistema da me consigliato, avrai molte soddisfazioni.

Buon divertimento!
    Beh che dire..grazie mille per i consigli. Ho solo il dubbio del SUB..ma ho ancora un pò di tempo per rendermi conto meglio di quello che le mie orecchie cercano.

Per i pochi metri quadri che hai a disposizione basterebbe già un Velodyne CHT8Q, se vuoi esagerare metti anche un CHT10Q e vai più che tranquillo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •