|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: HT ottimizzato su questa stanza, quali altoparlanti?
-
27-05-2009, 12:01 #1
Member
HT ottimizzato su questa stanza, quali altoparlanti?
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Igor, vi Seguo da un po' visto che devo restrutturare casa e farmi un HT come dio comanda.
molto interessanti le discussioni sui forum, ma ora volevo venire al dunque per il mio caso e sapere qualche Vs. prezioso consiglio
mio budget di spesa con la tv è 4500 euro.
tv sony BRAV 52 WIRELESS 1080 FULL HD 100HZ KDL52EX1BAEP
anche se non mi interssa il wireless ma vorrei una da appendere molto slim.
rabbrividisco se devo mettere degli armadi come casse frontali laterali, figuriamoci per i sorround.
vorrei quindi fare un salotto vivibile e non una stanza
HT pseudo cinema es. muri neri, spugne ecc ecc
qui la disposizione della stanza 4.00 x 4.50 metri
nella parte aperta da 3.19 ci sara' l'apertura della stanza, mentre tutto il resto è chiuso col camino in basso a destra. finestra dietro al divano.
vorrei predisporre per il 7.1 (vale la pena?) e tutto da appendere o al massimo a scafale per i laterali frontali . creero' un muro in pietra faccia vista sulla parete tv e i frontali vorrei posizionarli appena sopra la TV a mensola o a cubo. quindi tenere la TV su una facciata piu libera possibile.
il mio dubbio appunto è sull'impianto HT dell'audio. avevo pensato a un sinto amply sony 7.1 CANALI STR DA3400 ESB
quindi per avere un unico telecomando, se no ho SKY, TV Amply es onkyo ecc. diventerei matto nelle commutazioni.
daccordo che si programmano tutti, pero' si perdono funzioni magari utili.
userei il tutto per il 90% film HD SKY ecc, 7% concerti LIVE, 3% musica CD/radio
con sinto amply sony quanto ho di meno qualitivamente a parità di casse da un onkyo ? e che casse ci sono valide senza dare un pugno all'estetica. ho visto delle cose carine b&w...
Io lavoro nel campo dell'informatica e di tecnologia me ne intendo, visto che ormai tutto ruota attorno a questo mondo e per il computer ho un impianto da ormai 12 anni con sinto amply KEnwood KR-9090 5.1 100w per canale centrale indiana line, laterali JVC rifatti con elementi charre, sorround indiana line, e sub autocostruito da 30cm con apmli a parte.
credetemi che per un computer un impianto così è una bella giostra...
ma venendo al HT che mi consigliate? tenendo conto che di rivenditori ufficiali in veneto e PD almeno , ce ne sono pochi per le marche che avete citato, e sono tutti dirotati in centri comerciali BW indiana line ecc. e non fanno provare quasi nulla, ma il vero imianto lo senti solo quando lo porti a casa.
per es. entrate qui http://www.klipsch.com/world/eu/it/default.aspx
dove lo vedete Voi un rivenditore per l'italia ?
a voi le considerazioni piu' giuste.
Igor
P.s Opto per sony sia perche' mi sembra che la Tv sia con una ottima immagine e anche perche' ho la possibilitò di acquistarla da fornitore, es. ora la TV è a 1800+iva del 52 " wirelessUltima modifica di igorsoft; 27-05-2009 alle 13:19
-
27-05-2009, 12:40 #2
Ciao igor...prima di tutto ti chiedo una cortesia:
Puoi ridimensionare l'immagine (da regolamento max 800x600)? grazie!
Detto questo, la predisposizione per il 7.1 tu falla cmq....male che vada i 2 surround back non li monti subito ed aspetti che escano un po' più titoli con audio 7.1 (consiglio...non fossilizzarti su sky...un buon lettore BR e passa la paura...)
Per quanto riguarda l'ampli, io ho il Sony 1200ES e ne sono contento al momento...sicuramente il 3400 non ti deluderà (l'unica pecca è l'erogazione di potenza che con 5 canali in funzione si siede un po'...come tutti i Sony...)
Per quanto riguarda i diffusori ed il subwoofer, sarebbe meglio che tu mettessi un budget, così ti si può indirizzare su prodotti mirati al tuo tetto di spesa...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-05-2009, 13:23 #3
Member
Grazie Dave, gentilissimo e scusami... ho appena ora sistemato l'inghippo
per la spesa pensavo circa sui 4500 - 5000 ma non oltre
quindi 2300 per la TV 52 o 55 pollici
700 per l'ampli e il resto, quindi circa 2000 euro sui diffusori, quindi centrale frontale sub e sorround.
magari qualcuno ha speso bene ed è soddisfatto puo' condividermi la spesa che ha fatto senza pero che siano diffusori ingombranti ?
mi ripeto, non è una sala cinema dedicata, ma penso che su queste cifre ne venga fuori qualcosa di buono o no ?
grazieeeee
-
27-05-2009, 13:38 #4
Originariamente scritto da igorsoft
P.S. Nel budget cercherei di farci stare anche il Sony BDP-S350....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-05-2009, 15:06 #5
Member
Originariamente scritto da Dave76
, accontenteremo i bambini.... e ci godo pure io grande...
scherzi a parte ho visto la serie VM System http://www.bowers-wilkins.it/scheda.php?codpro=303
da 1250 euro fino ad arrivare sui http://www.bowers-wilkins.it/scheda.php?codpro=283 da2500 euro
assomiglia alla bose... vale la pena o no ?
-
27-05-2009, 15:14 #6
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
28-05-2009, 18:01 #7
Member
sto pensando se fare o meno il 7.1
ma quali sorgenti sono native in 7.1 ?
i dvd mi sa di no... le trasmissioni SKy forse... i blue ray sicuramente... se no basta il 5.1, ma non èè che il 7.1 sia solo un 5.1 potenziato con un doppione di segnale per i posteriori ?
-
29-05-2009, 07:33 #8
-
29-05-2009, 17:32 #9
Member
quindi se non ho capito male con sorgenti 5.1 uno dei due sorround ovvero sorround e sorround back con il 7.1 sarebbero muti.
ma non vi è il modo al limite di essere duplicati almeno per il sengale R e L
almeno si potenzierebbe l'effetto nel retro
penso che disporro' il 7.1 tenendo ciechi 2 canali e installero' le casse quando son di bisogno. cosi' potrei anche valutare col 5.1 quale posizione migliore sfruttare il back o laterale atezza orecchio.
grazieee
-
30-05-2009, 19:58 #10