Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

CONSIGLIO SUB (SUI 200EURO)

come da titolo, per completare il mio impianto ho deciso di prendere anche il sub cosi ho un impianto completo e non se ne parla più..
    il mio budget è sui 200 euro..son disposto a prender anche qualcosa di usato.. cosa mi consigliate??? lo useri per sentir musica e film..(ps3)
    contando che amo i bassi mi piacciono belli forti e profondi! da qul che ho letto i velodyne son quelli che fan per me ma costicchiano 1 po...

YAMAHA YST-SW300 ho trovato questo usato sui 200 euro
    oppure il VELODYNE VX 10 II sempre sui 200... (questo nuovo)

che dite?? dimenticavo.. la mia sala è grande circa 30-35 mq

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Cerca di puntare almeno al VELODYNE CHT-8Q. Fuori budget ma ne vale la pena.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

ho trovato un velodyne cht 8 r, 160 rms sui 200 usato va bene??

scusate l'intrusione ma, qualcuno sa dirmi che differenza c'è fra il vx 10 e il ch8

grazie

Citazione Originariamente scritto da fedex89
    ho trovato un velodyne cht 8 r, 160 rms sui 200 usato va bene??
    Andar bene può andar bene, ma dipende dal resto dell'impianto.. Quali sono e che specifiche hanno i componenti dell'impianto? Ovviamente il sub deve essere dimensionato con il resto dell'impianto...

se hai un minimo di manualità e qualche ora di tempo da dedicare puoi realizzartelo da solo, oppure cercarne uno usato sulla baia, passivo da car audio e collegarci un modulo amplificato, ci sono ottimi sub con mobile montato sui 50 euro..
    Io con qualche ora di tempo a disposizione (poche x la verità), 150 euro per 2 driver (nuovi tra l'altro) marca Ciare (italiana non cinese) serie professional, più 100 euro per mobile in multistrato colla e fonoassorbente, ho realizzato un ampli passivo da 600watt totali con sensibilità di 101db con 1 watt.
    Lo amplifico con un vecchio ampli stereo che già avevo da 150 watt per canale. Ti assicuro che con 300euro ho realizzato un mostro che scende benissimo fino ai 35hz con elevatissima pressione sonora. Scende fino ai 25 ma li si perde qualcosa in termini di sensibilità...
    I calcoli per la realizzazione di mobile e reflex li ho fatti con WinISD che si utilizza e scarica gratuitamente on line.
    Insomma se hai tempo e voglia con poco più del tuo budget puoi realizzare qualcosa di veramente possente...

a cosa va abbinato?distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

autocostruirmelo meglio di no prima che faccio danni... la distanza di ascolto è di circa 3-4 metri... frontaly energy c 500, centrale energy c c 50, surround energy c300...
    scommetto che non le conosce nessuno ma son valide a mio parere...
    caratteristiche qua:
    http://www.energy-speakers.com/na-en...tower-speaker/

imho con quei frontali e da quello che capisco in un ambiente non tanto piccolo dovresti metterci almeno un 10 anche usato magari é gia' valido quel Yamaha che pero' io non conosco... magari pensavo ad un b&W 610 o un velo anche cht sempre da 10.........
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

e

sono daccordo con ric ma mi sa che non puo prendere nessuno dei due perche a quel prezzo 200 euro non li trova nemmeno usati i 10 pollici che hai detto quindi vai sicuro sul veodyne chtr 8 che anche se e un po piccolo se la cava abbastanza bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •