Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

tweeter ammaccato cosa comporta?

salve, sto valutando delle B&W 601 S2 ad un buon prezzo....però una ha una lieve ammaccatura, rientranza, alla parte "metallica" del tweeter però il propietario mi ha assicurato che suona perfettamente senza indugi.

Per tranquillità chiedo anche a voi....cosa comporta la lieve rientranza della cupola del tw?

come si può ripristinare? una punta di biadesivo e la tiro fuori????

fosse stata una cupola in seta ok ma una cupola metallica non è semplice da riparare, le strade sono grandemente 2
    fai un buchino o più buchini a seconda della forma più o meno regolare della rientranza poi pieghi lo stesso ago, lo infili e con MOOOOLTA DELICATEZZA tiri fuori stando attento a non far diventare il buchino un taglio.
    l'altro sistema apparentemente più semplice è quello dell'aspirapolvere, devi avere un aspirapolvere con una bocca leggermente più piccola della cupola ma grande abbastanza da coprire la rientranza, la appoggi, controlli che sia a tenuta stagna, quindi la superficie perimetrale della bocca dell'aspirapolvere deve toccare la cupola per tutta la sua circonferenza e poi aspiri ma se l'spirapolvere non è abbastanza potente non fai nulla se lo è troppo si mangia la cupola.
    insomma non è una cosa ne facile ne senza rischi valuta bene e nell'insicurezza chiedi consiglio ad un rivenditore.
    ciao ale!

ma se tralascio l'aspetto esttico....dato che vi è la griglia che copre il tutto...da un unto di vista udio potrei aver probelmi?

in teoria si in pratica visti i volumi d'ascolto non credo comunque considera che un tw che va a 20.000hz compie 20.000 oscillazioni al secondo, considera anche che la nervatura è un probabilissimo punto di rottura in caso di malfunzionamento (tipo se gli arrivano 100hz) non so più che dirti, vedi te!
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ...da un unto di vista udio potrei aver probelmi?
    è successo anche a me di ammaccare un tweeter ma la mia ammaccatura era molto evidente e la differenza di suono con quello intero era notevole l'unica cosa è di chiedere di farti sentire la differenza di suono delle due casse poi giudichi tu a me sostituire un tweeter di una 686 mi è costato 60euro fai te
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Prova con un pezzo di buon nastro adesivo...
    Tralascerei fossi in te le tecniche accennate da Pecorelli,non perchè non buone, ma troppo rischiose: bucare la cupola non è il massimo,ne comprometti sicuramente la qualità sonora anche se riesci nell'intento di farla uscire fuori, mentre con l'aspirapolvere rischi al 90% di distruggere totalmente il tweeter...
    Laciandolo così come è non dovresti perdere praticamente nulla come qualità,quindi...
    Ad ogni modo il cambio del tweeter dovrebbe costare intorno alle 60€ circa, spesa perciò tutto sommato fattibile!

il venditore, molto gentile, ha appena toccato con il dito la parte sottostante all'ammaccatura e da solo è tornato al suo posto....

quindi tutto ok????

io penso di si....

quando mi arrivano vi dirò....

Citazione Originariamente scritto da Fra73kl
    Prova con un pezzo di buon nastro adesivo...
    mi chiedo se ci hai mai provato, la cupola dovrebbe fuoriuscire perpendicolare al piano d'appoggio sul cestello non in obliquo strappandone quasi sicuramenre la delicatissima sospensione!
    Tralascerei fossi in te le tecniche accennate da Pecorelli,non perchè non buone, ma troppo rischiose: bucare la cupola non è il massimo,ne comprometti sicuramente la qualità sonora anche se riesci nell'intento di farla uscire fuori, mentre con l'aspirapolvere rischi al 90% di distruggere totalmente il tweeter
    l'ho sconsigliato anche io se non è più che abituato a queste cose ma mi è sembrato giusto metterlo al corrente delle diverse strade percorribili
    Laciandolo così come è non dovresti perdere praticamente nulla come qualità,quindi...
    a te su che diffusori è capitato? come hai risolto?
    ciao e grazie ale!

via di corsa con la sostituzione.

ripeto, il tweeter, dopo una leggera pressione si è , "autonomanete" quindi senza biadesivo o spilli o altre diavolerie del genere, riposizionato come se fosse nuovo.

Alla luce di ciò, avendomi assicurato che suona perfettamente ed in modo identico all'altro diffusore (ove il tweeter è semrpe stato ok) ritengo chiuso il problema.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •