Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori per nuovo sinto

Salve a tutti, stò rifacendo da zero il mio impianto. Ho venduto tutto e comprato un Denon 3808A al quale devo abbinare dei diffusori. Cerco diffusori da scaffale da poter mettere su piedistalli per esigenze di spazio, li utilizzerei all'80% per HT e il rimanente per musica (principalmente hard rock/metal)
    Devo prendere sia i 2 diffusori frontali che i 2 sorround, mentre per quanto riguarda il centrale ho ereditato un sonus faber center domus.
    Aggiungo inoltre che la stanza dove verrà utilizzato il tutto non è molto grande (4m x 4,5m) e il soffitto è molto basso stile mansarda. Posso spendere fino a 2000 euro
    Grazie in anticipo per le risposte
    Sintoamplificatore: Denon 3808A - Diffusori frontali: Sonus Faber Concerto Domus - Diffusore centrale: Sonus Faber Center Domus - Diffusori Sorround: Sonus Faber Concertino Domus - Cavi: Audioquest - HiDiamond e G&BL Luxury - Sorgenti HD: PS3 - Xbox360 - MySkyHD

Dati i tuoi gusti e lo scopo, direi Focal Chorus serie 800 tutta la vita.

806v o 807v, a seconda di quanto 'spazio' hai.

2x807v + 2x806v magari o anche 4 807 se vuoi 'strafare' con i surround.

Ci sono pure i piedistalli ufficiali focal (S800V) che sono ottimi e non costano tantissimo.

Non fare l'errore di tenere il tuo centrale: vendilo e prendi lo stupendo CC800V. La coerenza del fronte anteriore è fondamentale in HT.

Alternative: B&W serie CM o 68x, Mordaunt Short serie Mezzo, ma IMHO decisamente inferiori per i tuoi scopi rispetto alle 807v/806v.

Cmq vale un unico consiglio: gira e ascolta!!!!!
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

troppo distanti nel modo di suonare rispetto al centrale ereditato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quoto in parte luigi lauro nel vendere il centrale se no dovresti fare tutto sonus faber per avere la stessa timbrica e omogeneita dell'impianto, e il centrale e un componente importante.
    per l'accoppiamento delle focal con il 3808A che hai tu be sinceramente non la vedo tanto idonea. ho ascoltato il 3808 e le focal ma non insieme purtroppo per dare un giudizio appropriato all'accoppiata ma ti posso dire che sia le focal che il 3808 anno le medioalte piu enfatizzate quindi avresti un suono molto piu squillante e con il tempo puo risultare fastidioso. con le focal io ci vedrei piu un marantz o onkyo ma dato che gia hai il 3808 allora guarda in casa B&W che l'accoppiata la vedo pu soddisfacente
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Non conosco il 3808 a sufficienza per poterne parlare, ma se davvero così fosse vale la pena ascoltarle.

Le focal sono ottime, ma l'accoppiata ampli-diffusori è fondamentale: ascolta e decidi.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

te lo dico io che le ho ascoltate con le 826 e 3808 erano troppo enfatizzate sulle alte frequenze questa accoppiata e quando alzavi il volume dava molto fastidio.
    molto meglio onkyo o maratz con focal
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Se invece decidessi di tenere il centrale ed uniformarmi con i frontali prendeno, per esempio, delle sonus faber concertino domus come la vedete come soluzione? Ovviamente credo dovrei alzare il budget...
    Sintoamplificatore: Denon 3808A - Diffusori frontali: Sonus Faber Concerto Domus - Diffusore centrale: Sonus Faber Center Domus - Diffusori Sorround: Sonus Faber Concertino Domus - Cavi: Audioquest - HiDiamond e G&BL Luxury - Sorgenti HD: PS3 - Xbox360 - MySkyHD

Nessuno riesce a darmi qualche consiglio in merito?

le domus sono degli ottimi diffusri però nel tuo caso li vedo poco indicati per 2 motivi:
    - il 3808 farebbe un po' fatica ad ampificarle bene;
    - non sono proprio i diffusori più adatti per il rock/metal;

io ti consiglerei piuttosto di abbinarci la serie 600 di B&W.
    oppure se vuoi qualcosa di più "esplosivo" vai su klipsch.

ma il centrale è un punto fermo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •