Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Completamento impianto

Completamento impianto

Buonasera a tutti.
    Vorrei un consiglio riguardo il completamento di un impianto Home Theater.
    Sono in possesso di un sintoampli Onkio molto vecchio circa 15 anni che intendo sostituire ma il problema sono i diffusori 2 Dynaudyo Image un 2 vie da stand paragonabili alle attuali Focus 140 a cui intendo affiancare i 2 posteriori il centrale e un subwoofer.
    Vorrei un consiglio su che eventuali diffusori associare rimanendo in un budget di 1500 euro.
    L'ascolto sarebbe suddiviso in circa 70% film e 30% musica.
    La sala misura circa 5mt. per 3.80 mt.
    Il televisore Pioneer 4270 xd e come riproduttore PS3

metti le Dynaudio come surround e comprati un nuovo front omogeneo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Avendo poco spazio nella parte posterire pensavo a dei diffusori da parete tipo B&W m1 e ad un centrale magari B&W da definire lasciando come canali frontali le casse Dynaudyo.
    Questo comporterebbe uno squilibrio nell'impianto

piu che altro sulla timbrica, per come ha detto antonio leone e la soluzione migliore, mettere le tue attuali casse come posteriori e prendi dei nuovi frontali e centrale, possibilmente della stessa serie magari hai un fronte piu omogeneo, e per i posteriori be quelli sono solo effetti quindi si puo anche sorvolare ma il fronte anteriore e importante
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

A questo punto sapreste consigliarmi su un front omogeneo come dalla vostra risposta restando nel budget di 1300-1500 euro guardando anche all'aspetto degli ingombri,mi spiego avendo come diffusori posteriori due casse su stand abbastanza ingombranti preferirei che le casse anteriori e centrale sia di poco ingombro scartando a priori un sistema da pavimento o su stand pensando piuttosto ad una sistemazione con fissaggio a muro tipo B&W M1 o altre marche con prodotti simili.

prova ada scoltarti un sistema composto B&W CM 1+CM CEntre

penso che un'ascolto sia importante certo che leggendo la recensione della CM1 di Suono 2006 che riporta questa frase mi trovo di nuovo in difficoltà "quindi non pensate di addossarle ma, al contrario programmate un posizionamento con almeno 80-100 cm intorno" questo per la presenza dell'apertura del condotto reflex,pena un decadimento notevole delle prestazioni
    Nel mio caso la cassa andrebbe appoggiata quasi al muro.
    Ho visto oggi sui rispettivi siti le casse Focal Dome e le casse Cabasse in particolare le Eole 2 con forme che si adattano anche ad un arredamento moderno ma come suonano ?

ragazzi non vedo nessuna risposta
    Qualcuno conosce la qualità del suono di questi eventuali sistemi di microdiffusori da usare come front in particolare per il sistema Cabasse Eole 2 o in alternativa delle casse da stand -scaffale da poter addossare al muro.
    Grazie

io un sistema cabasse, lo ho ascoltato e se non erro e proprio quello che dici tu.
    sembrano dei buoni diffusori sono fatti a sfera 2 vie con il tweeter al centro del mid, pero erano in funzione con il loro sub quindi se fai la scelta opta per il suo sub. le ho ascoltate con la musica ma non in ht purtroppo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da faraone63
    penso che un'ascolto sia importante certo che leggendo la recensione della CM1 di Suono 2006 che riporta questa frase mi trovo di nuovo in difficoltà "quindi non pensate di addossarle ma, al contrario programmate un posizionamento con almeno 80-100 cm intorno" questo per la presenza dell'apertura del condotto reflex,pena un decadimento notevole delle prestazioni
    reflex o non reflex la distanza dalle pareti è sempre determinante.......comunque bastano 30/40 cm almeno....attaccate alle pareti a rigor di logica non và bene nessuna

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •