|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: CM7?....no! Focal826 ....e se invece...Chario?
-
21-04-2009, 16:26 #1
Member
CM7?....no! Focal826 ....e se invece...Chario?
Ciao a tutti,
sto ultimando il mio impianto, avevo lasciato per ultimo le casse in quanto sto effettuando i lavori nella taverna dove andrà alloggiato il tutto e volevo esser certo di poter posizionare il tutto correttamente. Specie le colonne frontali.
Al Sinto ampli MarantzSR6003 avevo deciso di accoppiare un sistema Focal 826-806-800cc...ma poi domenica sono stato a casa di un mio amico ed ho sentito le Chario Delphinus con il centrale Phoenix ed il sub sempre Chario di cui non ricordo il modello, pilotate da un Denon 3808...che dire mi son sembrate spettacolari, certo è che non avere subito un riferimento con cui paragonarle può far pendere la bilancia...e purtroppo per quanto mi riguarda non ho l'orecchio così allenato da poter dire a distanza anche di un giorno se erano meglio o peggio di...
...perchè ho aperto questo nuovo argomento?
Semplice, mi domandavo come mai nessuno considera questo marchio...o meglio da ciò che sto leggendo in questo forum (che sta facendo crescere sempre più la mia passione...) sono altri i marchi a cui ci si orienta per comporre un sistema misto Musica/HT (cito solo quelli che anche a me son piaciuti di più Focal, B&W, Klipsch (ma solo se prevalentemente HT)).
Come mai? Le Chario sono così inferiori ai suddetti marchi? Oppure molti, come il sottoscritto, non avendo la possibilità di far paragoni preferiscono andare sul sicuro?
Grazie
Ciao, AngeloUltima modifica di HiSound; 21-04-2009 alle 16:29 Motivo: Titolo
-
21-04-2009, 16:45 #2Le Chario sono così inferiori ai suddetti marchi?
L'ideale sarebbe fare confronti diretti con altri diffusori.
Ciao.
-
21-04-2009, 17:30 #3
Io ti diko solo che prima di prendere l'ampli 2ch che ho in firma avevano nel negozio in prova il pm11-s1 di marantz collegato a delle splendide constellation pegasus e il risultato era spettacolare!!!!!!!Peccato solo per il prezzo che rispetto al mio budget era spropositato.
Cmq fidati che la marca e il nome c'è tutto xò le reputo più adatte a un ascolto musicale che ht.
Nota: devi avere però un ampli bello tosto *** sono abbastanza dure e sono carichi impegnativi quasi come le dynaudio.
-
21-04-2009, 17:30 #4
Senior Member
Le Delphinus sono casse straordinarie, particolarmente in ambito musicale. Come rapporto qualità/prezzo farai fatica a trovare di meglio.
TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
21-04-2009, 18:49 #5
Diciamo solo che B&W ha una diffusione pari alla mercedes...e che Focal sia pari alla Jaguar? Allora con Chario siamo sulla Lexus...
Tutte ottime marche le prime solo + diffuse. Poi quel che veramente cambia è il suono (e metterei pure che focal dovrebbe produrre tutto in europa...per quel che può valere)Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
21-04-2009, 19:37 #6
Anche con la Chario andresti sul sicuro, solo che rispetto alle altre citate sono meno d'impatto, possono non colpire subito per la loro estrema linearità.
Da possessore ti posso dire che alla lunga sono meno affaticanti rispetto alle Focal o Klipsch..
Se sei in cerca di un paio di ottimi diffusori front, e non disdegni l'usato, un paio di Pegasus sono apparse oggi nel mercatino
Cominci con il tuo ampli, poi magari in futuro se ne senti l'esigenza, gli aggiungi un amplificatore 2 canali dedicato, magari sempre Marantz, che secondo me ben si sposa con Chario.
-
21-04-2009, 22:13 #7
Chario è sicuramete un'ottima casa che fa diffusori eccellenti.
A mio avviso suonano un pò scure e con una dinamica un pò chiusa rispetto a b&w e a maggior ragione rispetto a focal e klipsch che sempre a mio avviso sparano troppo sugli alti e alla lunga risultano affaticanti.
Poi è anche vero che un discorso del genere lascia un pò il tempo che trova visto che ogni marca ha a catalogo svariate serie dai costi più disparati e dalle caratteristiche molto diverse.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
22-04-2009, 10:30 #8
ottimo marchio.....tra i pochi....il problema diffusione per me è sempre dato dal fatto che nelle linee entry ancora non si ritrova o non sono riusciti a trasmettere al pubblico il know-how dei prodotti di vertice
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-04-2009, 16:36 #9
Dipende....Le CM sono sicuramente le piu' lineari.......le focal diciamo che tendono un po al ruffiano. Sinceramente non ho avuto modo di ascoltare la serie constellation.....
Alla fine per me le inglesi hanno un' approccio piu' hi end....HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
06-01-2010, 09:06 #10
Originariamente scritto da scomed99
-
06-01-2010, 10:37 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da antonio leone
Le Silverette sono eccellenti.
Ad ogni modo ho saputo che nel corso del 2010 ci saranno rinnovamenti, ma non ne sono sicuro al 100%Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
06-01-2010, 10:52 #12
Member
Hisound ti dico la mia:
durante le feste di Natale e Capodanno mi sono girato mezza lombardia. Alla fine ho scelto le focal perchè mi piaceva il suono ma anche per altri motivi. Dalle alternative che proponi (B&W, Chario, Focal) deduco che qualche € di budget ce l'hai. Allora se fossi in te considererei le Sonus Faber TOY. Ho avuto il piacere di ascoltarle nella stessa stanza con lo stesso ampli e con lo stesso pezzo musicale (più d'uno) commutando in tempo reale dalle Toy alle Chario Silverette 200T e viceversa. Parafrasando Aleph direi che se le Chario sono Lexus e le B&W mercedes direi che con Faber siamo su Porsche o Ferrari.
Amen
-
06-01-2010, 13:55 #13
Senior Member
Chario buonissimamarca come del resto le altre, tutte sono in evoluzione e ricerca e progresso, la differenza la fa solo il tuo orecchio e diciamolo ance il gusto estetico del oggetto che vai a prendere è personale , quindi sta a te valutare.
TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm
-
07-01-2010, 09:25 #14
Senior Member
La mia idea é che sia le Faber che le serie superiori di Chario siano studiate per render al massimo in campo musicale, per un utilizzo Prevalentemente in ht mi butterei sulle Silverette.