Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

sub velodyne cht-10q e klipsch rf-82.....sub sottodimensionato?

come da titolo mi chiedevo se abbinare il velo da 10" saerebbe un abbinamento sottodimensionato in abbinamento alle klipsch rf-82 oppure no...
    aiutatemi voi!!!!

ps: la stanza misura 23mq circa

Non si direbbe.

Mi associo, direi proprio di no...
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    PANASONIC Viera 55"GT50, Sony PS4, Harman\Kardon, Klipsch, Velodyne

dite che il cht-12q non sarebbe piu' proporzionato?

il fatto che mi fa dubitare dell'accoppiata è che le klipsch montano il doppio woofer da 8" e il velo che vorrei prendere monta un driver di "soli" 2" maggiore...

magari è solo suggestione e vanno realmente bene...

mi affido alla vostra conoscenza che è sicuramente maggiore della mia

ho capito, ma qui stiamo anche parlando di 20mq! Anche se i bassi non sono mai troppi, qui davvero rischi un'onda anomala col 12!!..boh forse mi sbaglierò! ciao bogie!..nn avevo visto che il 3d era tuo..
    Ultima modifica di barmario; 14-04-2009 alle 19:20
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

bho...
    comunque per ora ho 3 pareri favorevoli al 10"..
    vediamo entro domani chi mi consiglierà il 12" e perchè

io ho le rf-52 con il 10 e ci sta abb bene anche se il volume è spesso al minimo intorno ai 30/100 per capirci... un 12 secondo me ci sta bene...
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

@simone
    la scala del volume non è da oo a 80??!

c'è da dire però che un sub suona sempre meglio a basso volume e quindi magari prendendolo più grande a parità di volume renderà meglio il 12.

Considera anche la cubatura del 12..per niente piccola.

A me un 12" della Velodyne per sonorizzare 23mq sembra veramente spropositato. Ma probabilmente anche quelle Klipsch lo sono.

hai cht-10r che ha la scala di volume espressa in xx/100
    mentre il -q ha la scala xx/80
    comunque se mi dici che lo tieni al minimo.....forse il 10 va bene...
    mi sto convincendo

Il 12'' pollici, secondo me va meglio.
    Il problema non è la quantità di bassi per ogni mq ma la qualità ed un 12'' scende più in basso, con minori distorsioni e ha una maggiore riserva dinamica. La quantità la regoli con il volume, no?

Detto questo, non è che usando il 10'' il sub suoni da schifo o non si senta....

Ciao.

Ma ovviamente per uso HT????'....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da moneder
    Ma ovviamente per uso HT????'....
    No, 100% musica, lui ascolta sempre Cristina d'avena le vecchie sigle e le vecchie edizioni dello Zecchino d'oro.

Considerando la stanza, l'uso ed il materiale hardcore che ascolti, ti direi di andare almeno su un Velodyne DD-18.

Il mio velodyne DD-15, nonostante la stanza 1,5mt per 1,0mt alta 70 cm e sia a fondo scala come volume, a volte lo sento un pò in affanno a riprodurre esattamente il giro di basso de "Il coccodrillo come fa" su SACD dal mio Denon DCD-SA1.

Per quelli che mi hanno giustamente chiesto in PM se non fosse un problema di posizionamento del sub, rispondo che ne ho provati svariati, ma il problema è che essendo il sub di poco più piccolo della stanza, e non standoci io dentro quando metto dentro lui, è difficile trovare il posizionamento giusto.

Dite che devo trattare acusticamente le pareti?
    Ultima modifica di luigi.lauro; 15-04-2009 alle 14:57
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

si..
    forse un po di trattamento lo devi fare...
    quando dice....solo non si vedono i due leocorni...potresti avere dei riverberi strani causati dalla troppa ampiezza della stanza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •