Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sub sunfire ts-eq12

sub sunfire ts-eq12

per curiosità c'è qualcuno che ha un sub come il mio e come l'ha settato ?
    Faccio fatica perchè le mie due anteriori sono le ess amt1a e anche se gli butto dentro solo 110 watt riproducono dei bassi potentissimi e mi contrasta col sub.
    Grazie a tutti..

sub sunfire ts-eq12

bravo romano sei l'unico a possedere un sub così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Foooorrrttttteeeeeee!!!

Domanda e autorisposta in 1 giorno!!!!
    Premetto che NON ho il sub uguale al tuo ma se scrivessi qualche dettaglio in piu' forse qualche anima pia la trovi che elargisca qualche consiglio in merito .
    Il fatto che sparando "solo" 110 watt in 2 casse con woofer da 30 cm piu' passivo mi stupisce relativamente il fatto che come risultato il sub passa in secondo piano . Anche non conoscendo gli altri componenti della tua catena a mio avviso una cosa da verificare sono i volumi e i tagli operati dall'ampli e nel sub....la cosa corretta e' che il sub vada in aiuto e si fondi con i canali frontali....un qualunque impianto avente dei canali frontali con buona/ottima estensione e quantita' di bassi se non calibrato al meglio va' in contro a problemi analoghi al tuo .
    P.s: domandare e' lecito...rispondere e' cortesia
    Saluti

Non sei il solo a possedere tale sub, siamo in due (io però ho il signature, con doppio woofer da 30). E onestamente non riesco proprio a capire quando dici che il basso dei diffusori frontali supera il basso di questo "mostro": il sunfire in questione ha una pressione sonora su tutta la scala di frequenze davvero spaventosa! Sei proprio sicuro di aver settato i parametri del sintoamplificatore nella maniera corretta?

Comunque un settaglio corretto del taglio, dovrebbe essere quello che ti consenta di iniziare a far suonare il sub laddove finisce il compito dei diffusori frontali (es. se i tuoi front scendono massimo a 40hz, regoli il sub in modo che riproduca le frequenze da 40hz a scendere). Una funziona che potrebbe tornarti utili, non sempre presente nei sintoamplificatore, è quello di settare il taglio dei frontali a monte in modo da tagliare i frontali ad una precisa frequenza e impostare il sub (magari dallo stesso sintoampli) di conseguenza. Per dirti, io ho tagliato i miei frontali a 60hz e settato il sub da 60hz a scendere.

Oppure, molto più tragicamente, i tuoi diffusori con il tuo ambiente vanno in risonanza tra i 70 e i 100hz ed il basso risulta così "gonfio" e coprente.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 16-04-2009 alle 22:55

ma anche il mio ha due coni
    L'equalizzatore per esempio non so come regolarlo , la fase sia a 0 che 90 che 180 non sento alcuna differenza.
    Le due amt le piloto con una marantz sr 5600 , la centrale è una jamo center 200 e le surround jbl e 10 ch.........
    grazie

Tutti i true subwoofer di Carver hanno il doppio woofer, uno dei quali passivo. Quello che cambia è il diametro. La fase va regolata con i diffusori frontali per fare in modo che le escursioni dei woofer siano simultanee e non inverse. Per quanto riguarda l'equalizzazione, non hai il microfono? E' di una semplicità assurda: colleghi il microfono, lo posizioni nel punto di ascolto ed avvii la rilevazione. Poi il sub farà tutto da solo. Nulla di più facile.

l'ho fatta l'equalizzazione col microfono,quindi il potenziometro dell'equalizzatore non serve più se l'ho fatto in automatico questo lavoro?
    e per la fase cosa mi dici ?
    scusa ma sono un po imbranato per queste cose e in più le istruzioni sono in inglese....
    grazie 1000....

Il potenziometro (indipendente dall'equalizzazione) ti serve per settare il livello di pressione sonora del sub al medesimo dei diffusori a parità di segnale in entrata. Lancia un segnale test che puoi trovare su un qualsiasi dvd test (anche star wars) e regola il volume del sub in modo che, durante la riproduzione della scala di frequenza, il passaggio del suono dal sub alle casse non sia particolarmente udibile alle tue orecchie (per essere più preciso potresti utilizzare anche un fonometro). In questo modo puoi anche settare il taglio del sub in maniera adeguata. Idem per la fase: lancia il segnale test e dal punto di ascolto nota quando il basso si sente più forte... la fase giusta sarà questa.

ok domenica passo ai settaggi poi ti faccio sapere com'è andata
    grazie 1000

ho fatto l'equalizzazione come d'istruzioni:
    ho messo il volume a zero(non al minimo)
    crossover su "bypass"
    phase su normale
    equalizzatore su normale
    ma quando ho avviato il test è durato circa 40/50secondi è normale?
    le istruzioni dicono che dura parecchi minuti ed in più dicono che lo fa due volte il test.
    Secondo voi ho sbagliato qualcosa ? grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •