|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Xavian Mia 2
-
06-04-2009, 09:22 #1
Member
Xavian Mia 2
Ciao a tutti
volevo sapere cosa ne pensate di questi diffusori...
dovevo decidere la parte frontale del mio impianto così sono andato in un rivenditore per ascoltare quelle che dovevano essere i miei futuri diffusori (focal chorus 806v e centrale cc800v) ma poi il ragazzo che mi seguiva mi ha fatto ascoltare altre casse tra cui B&W CM1 ,Klipsch rb61 e le Xavian Mia 2....
per quello che ne posso capire io sulle stesse tracce audio il mio pensiero è stato :
B&W CM1 - troppo profonde
Klipsch rb61 - troppo alte
focal 806v - neutre
Xavian Mia 2 - suono perfetto ,equilibrato e pulito
a questo punto volevo chiedere a voi se conoscete questi diffusori se li avete mai ascoltati...fatemi sapere
ah!dimenticavo...il resto dell'impianto è composto da : Denon 2809 ,post. gallo e sub sunfire hrs8
-
06-04-2009, 21:15 #2
ciao.... io posseggo uno splendido prodotto Xavian come vedi in firma....
Ne sono entusiasta.... Costruzione e componenti di primissimo livello. Quindi presumo che anche la MIA2 sia altrettanto valida. Di seguito un link con una bella recensione dei diffusori Xavian Mia2... secondo me è un ottimo prodotto, l'ho sentito da Spinelli Hifi a Milano. Dimenticavo: rapporto qualità/prezzo notevole !!
http://www.tnt-audio.com/casse/xavian_mia.htmlUltima modifica di petshopboy; 06-04-2009 alle 21:25
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
08-04-2009, 10:06 #3
Member
anche io sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità delle xavian...
sono solo un pò timoroso perchè è un prodotto poco diffuso e conosciuto...
non capisco se è un prodotto che non ha avuto la giusta pubblicità oppure se la qualità che ti dà al primo impatto è solo un'illusione (anche se quelli di tntaudio ne hanno parlato molto bene)...
non sò che fare
possibile che nessuno le abbia mai viste e ascoltate apparte noi 2???
-
08-04-2009, 18:33 #4
non farti dubbi.... ma hai visto come son costruite ?? usano esclusivamente componentistica scandinava se non sbaglio danese di Peerless Scan-Speak e Vifa !!!
le ha provate anche audio-review, ma un modello diverso da quello da te scelto... clicca qui.... ne parlano benE anche qui
http://www.xavian.cz/pdf/xn125evo_it...view_10_07.pdf
ed un altro modello ancora provato su una rivista americana, se mastichi l'inglese ti potrà essere utile nel valutare la qualità costruttiva di questi oggetti
http://www.xavian.cz/pdf/giulietta_usa_st_08_08.pdfUltima modifica di petshopboy; 08-04-2009 alle 21:23
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk