Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

HC High Profile vs. Tesi

Salve a tutti.
    Vorrei un vostro parere sulla scelta di un Kit 5.1 della Indiana Line.
    Il problema e che sono molto indeciso tra le HC High profile (HC 205, HC 304, HC 505, HC 810) e Tesi. Premetto che l'uso è 80% film DVD o Blu-ray e 20% musica. Vorrei sapere se la differenza tra serie HC e Tesi e cosi evidente oppure trascurabile. Io sarei piu intenzionato a prendermi le HC per 3 motivi.
    1. Costano meno
    2. Mi piacciono molto di più esteticamente
    3. Uso prevalentemente HT

Ma se mi dite che le Tesi sono molto meglio allora posso cambiare idea....

Ps. le abbinerei ad un Onkyo 607 o harman kardon avr-255...

le HC sono prettamente HT, le Tesi sono comunque superiori, ma piu musicali.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Non ti garbano le arbour ???
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Se prendi le migliori HC (206, etc..) la differenza non e' tantissima: e' soprattutto di bilanciamento, a favore delle Tesi (piu neutrali).

In HT questo non e' un gran limite, quindi possono andar benissimo le HC
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

scusa se mi permetto ma ti sei dimenticato di dirgli questo
    che riprendo condividendo dalla tua risposta dall'altro 3D analogo

Citazione Originariamente scritto da L.Lauro
    Come sub, assolutametne sconsigliati gli HC (non valgono molto), il Tesi 810 invece e' ottimo ma e' sub piu musicale come impostazione. Forse per un uso ht meglio andare su un velodyne cht-8/cht-10.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Cmq davvero, il 90% dei thread sono uguali... basterebbe leggere prima di aprirne di nuovi
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Io sto per comprare le stesse HC che hai postato da abbinare ad un Marantz SR5003. Il costo è praticamente irrisorio rispetto alla qualità, ma per il sub mi oriento su un'altra marca perché ne ho sentito parlare abbastanza male. Penso Velodyne CHT10Q.
    Ultima modifica di charlesjudges; 05-04-2009 alle 10:10

Per il sub potrei anche pensare ad un' altra marca ma più che altro vorrei tutto l'impianto della stessa marca/serie, piu per una questione di coerenza estetica.... ma davvero i sub HC sono cosi pessimi? Anche il più grosso 810?
    Ho sentito un utente che si lamentava del HC 808 che è piccolino... Le arbour le escludo per via del prezzo, vorrei stare al max su 800 euro come casse... Le tesi non mi piacciono esteticamente, le trovo troppo squadrate e spigolose...

Sono d'accordo con te sul fattore estetico. In secondo luogo le HC le userò al 100% per l'HT, quindi non ho problemi di ascolti stereo solo musicali, dato che ho già un'impianto stereo; per cui ho scartato le Tesi così da risparmiare anche qualcosina. Per il sub, se ne vuoi uno della stessa marca e anche stupendo esteticamente, prova a dare un'occhiata all'Indiana Line S.10 della serie Arbour.

Citazione Originariamente scritto da Dallebu
    Per il sub potrei anche pensare ad un' altra marca ma più che altro vorrei tutto l'impianto della stessa marca/serie, piu per una questione di coerenza estetica.... ma davvero i sub HC sono cosi pessimi? Anche il più grosso 810?
    Ho sentito un utente che si lamentava del HC 808 che è piccolino... Le arbour le escludo per via del prezzo, vorrei stare al max su 800 euro come casse... Le tesi non mi piacciono esteticamente, le trovo troppo squadrate e spigolose...
    Sia l'HC808 che l'HC810 sono scadentucci e non assolutametne al livello del resto dell'impianto.

Il Tesi 810 e' ottimo, ma per quei soldi in HT trovi di meglio se vuoi un sub da 'impatto', come appunto un velodyne serie CHT (meglio un 10, ma basta anche un 8).

Vuoi davvero sacrificare la resa dell'impianto per una scatola quadrata che metti sotto un mobile o dietro il divano e non vedrai mai?

Your choice.
    Luigi Lauro

Ok allora scarto il sub HC.... Comunque nella mia sala il sub resterà per forza in bella mostra, per quello ne vorrei uno anche bello da vedere... Se mi dici che il Velodyne e valido allora lo prendo seriamente in considerazione!!
    Un modello in particolare da consigliare?
    Magari con un buon rapporto qualità/prezzo. Ricordo che la stanza in cui sarà installato l'impianto è piuttosto piccola, 3,70 x 3,20 x 2,80 di altezza. La TV e il divano sono sul lato più lungo...

Velodyne CHT-8 o CHT-10, a seconda di budget ed esigenze sonore.

Il miglior sub 'da HT' entry-level che puoi comprare
    Luigi Lauro

Penso che prenderò il modello con cono da 8", anche perchè uno da 10 sarebbe sprecato nella mia sala... Ho cercato un pò su ebay e ho trovato il modello nuovo, cioè CHT-8 Q, che a mio avviso e molto più elegante e a differenza di quello con la retina do protezione rotonda ha un aspetto molto meno "plasticoso" e non si vede il condotto reflex orizzontale che non mi piaceva...

Ottima scelta, e si, il cht-8q dovrebbe bastare e avanzare
    Luigi Lauro

piglia in esame il sub TESI che rispetto all'HC è totalmente diverso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •