Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    299

    diffusori ESS 312HD con quale centrale?


    ho un impianto 5.1 con onkyo 701 diffusori centrale surround e sub della canton (cd 10 - cd 50 e A85)

    Volendo cambiare il centrale quale mi consigliereste per stare al passo con le ESS.

    Il centrale ESS mi pare costi troppo circa 800 euro.
    Avete ualche consiglio?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    299
    nessuno sa aiutarmi su quale centrale mettere?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    299
    ma come è che nessuno conosce le ess su questo foruM?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    12
    Riesumo questo vecchio post.

    Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, sto tentando di allestire un impianto 5.1 con l'intenzione di utilizzare due ESS PS1220 come diffusori laterali, purtroppo non sono riuscito ad avere alcun suggerimento su quali diffusori abbinarci.

    Toglimi una curiosità, non conoscendo quei diffusori mi riepilogheresti le loro caratteristiche?
    Riesci a pilotarle adeguatamente con l'Onkyo?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    299
    Quale centrale mi consigliate?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    intendi dire che dal 2009 ad oggi non hai fatto alcuna prova?

    Dalle ricerche fatte (correggimi se sbaglio) si tratta di diffusori vintage con mid-range a tromba.

    Io ho avuto dei diffusori con mid-range a tromba e l'effetto era molto marcato, i suoni medi mi risuonavano in testa come se ascoltassi in cuffia. Un centrale sarebbe stato inutile tanto chiara era la gamma di frequenza con cui le voci erano riprodotte.

    Non credo che si possa trovare una cassa attuale che possa fondere la sua voce con una cassa vintage, credo che tando valga usare criteri "non tecnici" come l'estetica il prezzo ecc cercando di aggiustare il bilanciamento del canale centrale aumentando (o diminuendo) il relativo volume. Mi vengono in mente le Klipsch che però usano una sorta di tromba davanti al tweeter.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    299
    quindi dici di restare con i miei canton posteriori cd 10 ed il centrale cd 150....?

    Ho provato varie casse laterali ma confronto alle mie ess 312HD sono tutte ovattate quindi vorrei restare con quelle....

    se no cosa mi consigli? per sostituirle tutte?
    Ultima modifica di mrvideo; 19-08-2016 alle 07:25

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Quando dici che senti "ovattate" le frontali moderne mi fai capire che sei abituato al suono dei mid-range a tromba, mentre oggi va molto il mid-woofer.

    In linea di massima un suono più limpido sui medi lo puoi avere con casse piccole (come le mie, che sembrano nate per la voce, ma attenzione: non ti sto consigliando di andartele a cercare!) ma a quel punto (nonostante le tecnologie moderne) presumo che rimpiangeresti i tuoi woofer di dimensioni così generose anche se con le tecnologie attuali anche molte casse piccole (di dimensioni, non di prezzo...) hai una buona risposta sui bassi epoi, ovviamente, abbineresti un sub.


    Se le cose stanno come ho detto (ma la mia è solo una ipotesi!) piuttosto che rischiare prendendo un prodotto diverso e cercare di abituarti forse è meglio restare sulla soluzione attuale cercando ne contempo occasioni per ascoltare casse che propongono soluzioni fuori dall'ordinario (come in fondo le tue attuali).



    Attendi altri interventi,
    Ultima modifica di pace830sky; 19-08-2016 alle 08:32
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •