|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Strano ronzio da subwoofer
-
30-03-2009, 11:03 #1
Senior Member
Strano ronzio da subwoofer
Buongiorno, ho bisogno di un vostro supporto. Fino a ieri ho utilizzato il subwoofer attivo vicino al sintoamplificatore e per alimentarlo ho sempre utilizzato l'alimentazione in uscita dal sinto stesso. In questo modo allo spegnimento del sinto spegnevo anche il sub. Adesso ho dovuto spostare il sub lontano dal sinto e quindi dovrò lasciarlo sempre acceso. Il problema è che quando spengo il sinto dal SUB esce un ronzio fastidioso, non udibile quando il sinto è acceso a volume zero. Inoltre se scollego i cavi dal sub non emette più nessun rumore. Cosa può essere secondo voi ? Grazie in anticipo.
-
01-04-2009, 15:34 #2
Senior Member
Ho fatto un po' di prove e sono sempre più confuso.
Ho collegato il sub al sinto con un altro cavo e tutto sembra essere funzionante (quando spengo il sinto il sub si ammutolisce).
A questo punto le cose sono due :
1) è il cavo che ho fatto passare nelle canaline che non funziona correttamente
2) ci sono dei 'disturbi' nel passaggio che fa il cavo nella canaline (nelle stesse passano i cavi per i diffusori surround
Il problema è che per me è davvero problematico far ripassare il cavo.
E' possibile secondo voi 'adattare' uno dei cavi per i diffusori posteriori (utilizzando gli appositi connettori) per fare una prova per capire se è davvero il cavo ?
Confido nella risposta di qualcuno.
Grazie
-
01-04-2009, 15:44 #3
Senior Member
Originariamente scritto da pedal2metal
sei un pazzole prese di corrente presenti nel sintoamplificatore sono fino ad un massimo di 100w e comunque è consigliato collegarci solo player
-
01-04-2009, 15:46 #4
Senior Member
cerca di esporre meglio il problema, parlando separatamente di collegamento elettrico e collegamento di segnale