|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: nuova sala Home Theatre
-
28-01-2010, 13:50 #1
nuova sala Home Theatre
ciao ragazzi, vi volevo chiedere un consiglio, visto che è da poco che ci sto capendo qualcosa sulla mia più grande passione (gli ht), ma ancora ho da imparare tantissimo!!
sto facendo le traccie per ricavare in una sala hobby un "piccolo" spazio per posizionare un home theatre 7.1 con tv (dai 55" ai 63").
la sala è lunga circa 6 metri e larga 2.50 (parte dove sono le casse) anche se la stanza è 6x6. non ho la possibilità di mettere dei frontali da pavimento.. e siccome io ci sento molta musica volevo dei diffusofi frontali a 3 vie (l'ho letto in una discussione del forum!). se non sbaglio nei casi come il mio si esclude l'onkyo vero?
il sintoampli deve costare sui 500-600€ (massimo proprio!)... cosa mi consigliate? a me servirebbe un sintoampli possibilmente con 2 uscite sub (almeno mettendo i 2 sub ai 2 angoli destri della sala ho un suono basso più compatto, no?).. e per questo avevo visto lo YAMAHA RX-V765. che ne pensate?
per quanto riguarda le casse è un problema.. come stavo dicendo le frontati 3 vie.. però io le devo mettere a muro (e se sono 3 vie dovrò mettere delle mensoline) e devono essere anche belle esteticamente.. per questo come rapporto qualità-prezzo-design pensavo a delle jbl ES20 come frontali, jbl ES25C centrale, e il primo sub il jbl ES150P (il secondo lo prenderò più in là, vista l'enorme spesa per le mie tasche). i frontali costano 200€, il centrale 150€ e il sub 350€.. però il problema è che tra il sintoampli e le casse già ho quasi superato il mio tetto massimo di spesa senza aver calcolato i surround!
invine piccolo consiglio sul tv (avevo visto il samsung al led 55".. il pioneer 60" costa troppo.. sta uscendo un 60" sony che mi interessa molto) idee??;
ragazzi mi state salvando la vita!!! grazie..
p.s. per avere più consigli e per evitare di sbagliare inserirò questa discossuione in ht club, diffusori e tv full hd. grazie di nuovo!!!!