Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Diffusori a torre o da mensola?

Buongiorno a tutti, sono una nuova utente.
    Leggo da tanto tempo questo forum che mi è stato di enorme aiuto per cominciare ad entrare nel mondo dell'HT.

Ho acquistato un Sinto Denon AVR 1909 al quale vorrei collegare i seguenti dispositivi:

Samsung LE40A756R1
    Xbox 360
    Popcorn Hour 110
    Pioneer DVD (non ricordo il modello )
    Lettore blu-ray coming soon

Dovrei acquistare a questo punto i diffusori, volevo rimanere su le Indiana Line, tenendo presente che l'utilizzo è esclusivamente HT e xbox (per musica posseggo un vecchio ampli della keenwood) è vorrei un parere sul tipo di casse da scegliere.
    Purtroppo sono sacrificata con gli spazi data la conformazione della sala/mobili, avevo quindi pensato di usare come frontali le Arbour 5.04 e posizionarle rispettivamente, una sopra il mobiletto dove è posizionata la TV (circa 50 cm altezza) e altra su un altro mobile di circa 15-20 cmq più alto.
    Secondo il vostro parere è sconsigliabile una disposizione simile? il dislivello delle casse influisce sulla resa sonora? per i frontali meglio le 5.04 a 3 vie o le più semplici 5.06? le torri sono cmq sempre consigliabili rispetto le casse da mensola?
    Potrei anche pensare alle 5.02 anche se rimmarrebbere in mezzo ai piedi e l'idea di avere i fili a vista no nmi piace granchè
    Ultima domanda, va bene la serie arbour o le serie TESI o HC sono più performanti?
    Dimenticavo la zona d'ascolto è circa 5m x 2,5m, la quale fa parte di un salone più grande (la sfortuna di abitare in un bilocale con angolo cucina )

Scusate se mi sono dilungata troppo e grazie a chi vorrà consigliarmi.

idem

mi associo alle tue domande
    :-)

Nessuno mi sa aiutare please?

Il dislivello è minimo quindi non dovrebbero esserci problemi... per quanto riguarda le torri, se l'ambiente te lo permette, sono migliori

Ho posto il quesito semplicemente perchè, a logica le casse standard avendo il diametro del woofer più grosso, in teoria, dovrebbero essere più performanti? o sbaglio qualcosa?
    In cosa sono migliori le torri?
    Per la serie che mi dite meglio le Arbour, le Tesi o HC?

Grazie

io preferisco l'equilibrio delle TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ti consiglio vivamente ank io le tesi se vuoi restare in casa indiana;decisamente sono quelle più indicate anke per un utilizzo 50 musica 50 film.
    Per quanto riguarda il tipo di diffusore a torre sicuramente più che altro per il maggior litraggio e la miglior resa.

Tesi 504 se puoi, e non sbagli di sicuro.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Joce
    Ho posto il quesito semplicemente perchè, a logica le casse standard avendo il diametro del woofer più grosso, in teoria, dovrebbero essere più performanti? o sbaglio qualcosa?
    no, il diametro del woofer da solo non conta, un diffusore a torre può avere anche un woofer più piccolo, ma avendo un mobile più grosso riuscirà comunque a scendere di più in frequenza...

Grazie a tutti ragazzi, mi rimane ancora il dubbio se scegliere le arbour o le tesi, il negoziante mi consiglia le arbour.

io andrei su tesi non ho sentito una gran differenza sia in ht che in hifi con le arbour poi è chiaro che ognuno fa le sue scelte.
    ciao

Vedi un po' tu'...... se hai la possibilita' di ascoltarle entrambe (TESI/ARBOUR) e' decisamente meglio.
    (io sono andato al BUIO e devo dire che mi e' andata MOLTO bene)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Alla fine le ho ascoltate entrambi in accoppiata con il denon e ho scelto le Tesi. non sono una grandissima esperta ma mi sembravano sostanzialmente simili.C'era effettivamente una impercettibile differenza ma entrambe mi sono piaciute.
    Le ho sentite suonare in ambito musicale, e considerando che l'ambito per cui le ho prese è prettamente HC direi che con i soldi rismarmiati ci entra un bel lettore ble-ray

Grazie di nuovo a tutti.

p.s: Non ho comprato il sub penso di farlo in futuro, meglio stare su altre marche?

Cosa hai preso, 2x 504?

Per il sub: il sub tesi e' meraviglioso, ottimo rapporto qualita/prezzo.

Se vuoi qualcosa piu da HT e da far tremare i muri, allora velodyne cht-8/cht-10.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Si, 2 x 504, 1 x 704 e 2 x 204.
    Mi arriveranno in settimana, il sub penso di aspettare un paio di mesi, mi sono svenata abbastanza fra ampli e casse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •